Grottazzolina: primo decesso per Covid-19. Sindaco ed Amministrazione vicini alla famiglia.

Un virus che ha portato le Marche nei primi posti tra le Regioni con più decessi. Un contagio che ha toccato tutte le zone , facendo riscontrare casi dalle aree più popolate fino a quelle montane.
Ieri sera, nel Comune di Grottazzolina, è stato registrato il primo caso di decesso per coronavirus. “La persona era molto anziana e degente da metà febbraio presso l’ospedale di Fermo, presentava anche gravi patologie pregresse - ha spiegato il Sindaco Anotgnozzi in una nota pubblica – Io, tutta l’Amministrazione Comunale e l’intera Cittadinanza esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia".
Precauzioni e controlli fin da subito: “Tutte le misure di prevenzione erano state già adottate da tempo con i familiari, che sono già fuori dal periodo di isolamento domiciliare necessario”.
Continuamente monitorata la situazione in tutto il territorio comunale: “Con le informazioni che riceviamo da Asur, Regione e Prefettura e in stretta collaborazione con i Medici di Famiglia, teniamo sotto controllo costantemente le situazioni di positività ed isolamento al momento presenti a Grottazzolina. Ad oggi ci sono solo casi limitati e circoscritti”.
Infine il Sindaco si rivolge ai cittadini: “Chiedo alla popolazione di osservare alla lettera tutte le misure di sicurezza e prevenzione necessarie per bloccare il contagio. Usciremo da questa emergenza, lo faremo con la collaborazione di tutti e andando nella stessa direzione”.

Questo è un articolo pubblicato il 24-03-2020 alle 19:57 sul giornale del 25 marzo 2020 - 3688 letture
In questo articolo si parla di cronaca, sicurezza, emergenza, Comune di Grottazzolina, articolo, alto fermano, coronavirus, covid 19, decessi