Francavilla d'Ete: Attribuito per errore 1 caso di contagio Covid 19. La reazione del Sindaco Carolini

2' di lettura 21/03/2020 - Giornata campale quella di ieri per il Sindaco di Francavilla Nicola Carolini. Dalle liste dei contagi comune per comune, quelle che in questi giorni vengono diffuse a mezzo stampa e finiscono sui social, risultava infatti 1 caso di contagio per Covid19 a Francavilla D'Ete e questo aveva destato grande allarme tra la popolazione, anche perchè non aveva ricevuto nessuna comunicazione ufficiale dall’Amministrazione

Di fatto il Sindaco non ne sapeva nulla e cascava dalle nuvole quando il suo cellulare era stato preso d’assalto dai cittadini, impauriti, che volevano saperne di più.
“Stamattina, ricostruendo tutta la situazione insieme ai miei collaboratori siamo riusciti a capire che si è trattato di un errore, perché la persona attribuita a questo comune non è di Francavilla D’Ete e non ci risiede”- dice.
"Ma errori di questo genere non dovrebbero succedere - incalza accalorato Carolini- non si possono rendere pubblici dati così sensibili che creano panico e reazioni non indifferenti tra la gente, soprattutto in piccole comunità come la nostra. Peraltro senza che prima ne siamo informati noi sindaci. L’informazione va data a noi per primi che poi, come è giusto, la comunichiamo ai nostri cittadini, con i toni e tutte le spiegazioni e rassicurazioni del caso”.
Stamattina dice Carolini “ho chiamato tutti gli organi preposti, l’Anci, la regione, l’Asur, prima per spiegare il mio punto di vista e poi per chiedere che venga subito rettificato il dato errato. Non perché a noi non può succedere, intendiamoci, ma perché bisogna stare attenti agli errori ed evitare panico ingiustificato in momenti di esasperata paura e sensibilità come questi”.
Il primo cittadino rassicura dunque la sua cittadinanza, invitandola a rispettare pienamente le indicazioni dell'ordinanza : prendere tutte le precauzioni igieniche indicate e, soprattutto, restare a casa.

Viverefermo offre gratuitamente un servizio di notizie in tempo reale
È possibile ricevere sul proprio cellulare le notizie dei comuni della provincia di Fermo su WhatsApp.
Il servizio è particolarmente utile in caso di comunicazioni d'emergenza.
Per iscriversi tramite
WhatsApp: inviare un messaggio con scritto: "Notizie on" al numero 351 8341319






Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2020 alle 17:10 sul giornale del 23 marzo 2020 - 5276 letture

In questo articolo si parla di cronaca, francavilla d'ete, errore, articolo, marina vita, coronavirus, covid 19, Coronavirus Regione Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biax





logoEV
logoEV