Primo caso e primo decesso per coronavirus a Montegiorgio

3' di lettura 19/03/2020 - Il Coronavirsu ha presentato la sua immagine sinistra anche Montegiorgio dove è stato registrato il primo caso e primo decesso per coronavirus.

“Comunichiamo alla cittadinanza che siamo stati messi al corrente del decesso per Covid 19 di un cittadino residente nel nostro comune - a dirlo è il Sindaco Michele Ortenzi. Rassicuro tutti che a seguito di indagine epidemiologica, i famigliari della persona sono in isolamento presso la loro abitazione, seguiti dal Dipartimento di Prevenzione dell’Area Vasta 4 che sta svolgendo tutte le procedure previste.”
A nome dell’Amministrazione e della comunità montegiorgese il Sindaco esprime vicinanza e condoglianze alla famiglia per questa dolorosa perdita e auspica che
si rafforzi in ciascuno la convinzione di seguire le limitazioni e le prescrizioni fornite fino ad oggi dalle autorità che tradotto significa: restare a casa il più possibile per evitare di implementare ogni possibile forma di contagio - La notizia che poteva esserci un caso di contagio si era sparsa nella serata di ieri.
Il ricovero della persona, poi risultata
positiva, era avvenuto ieri presso il nosocomio di Fermo e la morte è sopraggiunta nella notte.
Intanto stasera prendono il via gli interventi di sanificazione del territorio che erano già stati programmati e che dureranno fino a domenica.

Viverefermo offre gratuitamente un servizio di notizie in tempo reale

È possibile ricevere gratuitamente sul proprio cellulare le notizie dei comuni della provincia di Fermo su WhatsApp.
Il servizio è particolarmente utile in caso di comunicazioni d'emergenza.

Per iscriversi tramite WhatsApp: inviare un messaggio con scritto: "Notizie on" al numero 351 8341319






Questo è un articolo pubblicato il 19-03-2020 alle 19:27 sul giornale del 20 marzo 2020 - 4644 letture

In questo articolo si parla di cronaca, montegiorgio, decesso, isolamento, marina vita, covid 19, Coronavirus Regione Marche, sanificazione strade coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bh3r