Monte Urano, Coronavirus: le proposte di Cambiamo Musica per aiutare imprese e commercio

2' di lettura 07/03/2020 - Il gruppo di minoranza guidato da Massimo Mazzaferro propone un tavolo di lavoro condiviso: "E' compito dell'opposizione mettersi al fianco e lavorare con la maggioranza".

Con l’emergenza Corona Virus, oltre ad allarmare i cittadini, si stanno contraendo drasticamente i consumi che mettono in seria difficoltà le famiglie.

L’onda lunga della crisi colpirà ancor di più il Comparto Calzaturiero Monturanese, che è strettamente legato al territorio europeo e italiano, dopo aver già messo oggi in sofferenza i commercianti. In un momento così difficile, è compito dell’opposizione mettersi al fianco di tutte le famiglie pertanto le nostre proposte per un tavolo di lavoro condiviso con l’Amministrazione Comunale Monturanese vertono su:

Misure straordinarie per consentire alle imprese di “comprare tempo” e di rimanere in attività in attesa di interventi strutturali da parte del Governo a favore delle imprese, che sono l’insostituibile motore economico del Paese. Riduzione delle imposte, Sospensione della tassa di occupazione di suolo pubblico per gli esercizi commerciali, mercatini e mercato. Sospensione delle imposte pubblicitarie per manifesti e volantini e vele pubblicitarie per tutte le attività economiche monturanesi. Crediamo che sia giusto aiutare le famiglie con la cancellazione delle rette al Nido Infanzia Comunale “Arcobaleno” e Scuola Paritaria “Regina Margherita”, in proporzione ai giorni di chiusura stabiliti dall’ordinanza.

Proponiamo l’istituzione di un Albo Comunale per social Manager e consulenti marketing, da mettere a disposizione delle imprese a prezzi calmierati ed ospitare negli uffici comunali uno sportello pubblico gratuito messo a disposizione delle associazioni di categoria come Confartigianato, Confcommercio e sindacati per consulenze ai cittadini;

Abbiamo necessità in questo momento di fare squadra, ognuno per le proprie competenze e responsabilità, per fronteggiare questo incubo che rischia di provare un irreversibile sconquasso economico per le imprese.


dal gruppo: "CambiAMO M.U.sica"

Monte Urano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2020 alle 06:28 sul giornale del 09 marzo 2020 - 3026 letture

In questo articolo si parla di politica, monte urano, michele melonaro, cambiamo musica, massimo mazzaferro, attilio malaigia, denise di marco, comunicato stampa, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bhfq