Lo sport fermano: calcio, calcio a 5 e ciclismo si fermano fino al prossimo 15 Marzo.

2' di lettura 06/03/2020 - Vale lo stesso per la Pallavolo ed il Basket, sia a livello provinciale che nazionale.

Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in merito al coronavirus, emanato nei giorni scorsi, ha portato molti cambiamenti in diversi settori. Uno di questi è quello sportivo. Se il calcio professionistico, ovvero Serie A e B, ha deciso di non fermare i match, scegliendo di disputarli a “porte chiuse”, non vale lo stesso per le attività sportive delle categorie minori, sia provinciali che nazionali.

A partire dal rettangolo verde, nel prossimo fine settimana, come già accaduto nel week end scorso, non si giocherà dall’Eccellenza alla Terza Categoria, compresi anche i campionati giovanili. Lo stesso vale per il Futsal, dove c’è stata una sospensione nazionale delle gare (sia di A, A2, B, C1, C2 e D) fino al prossimo 15 marzo.

Identico scenario anche nel Calcio a 5 delle categorie minori, ovvero Csi e Uisp. Inoltre il Comitato Provinciale di Fermo del Csi, rispettando la circolare nazionale, ha sospeso il ciclismo sia territoriale che regionale, oltre a tutte le attività sportive e sociali promosse ed organizzate dal Comitato e dalle Società affiliate.

Dopo la comunicazione della FIPAV, anche la Pallavolo provinciale si ferma, dalla Serie B nazionale fino ai campionati regionali e territoriali, sullo stesso binario viaggia il Basket. Inoltre in queste ore è stata annullata anche la "Tirreno-Adriatica", una delle gare ciclistiche a tappe più famosa in Italia, che sarebbe transitata nei pressi del territorio fermano.

Necessario bloccare le attività sportive a più livelli, così da contenere il contagio e le problematiche; dalle prossime settimane le varie Federazioni e Comitati lavoreranno per comprendere se e quando recuperare le diverse gare.






Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2020 alle 16:57 sul giornale del 07 marzo 2020 - 964 letture

In questo articolo si parla di basket, pallavolo, uisp, sport, csi, ciclismo, calcio, calcio a 5, Centro sportivo italiano, futsal, sospensione, articolo, tirreno adriatica, alto fermano, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bhen





logoEV
logoEV