Fermo: Completata la riqualificazione della fascia verde di via Barletta a San Michele Lido

1' di lettura 03/03/2020 - Una stradina di passaggio, un lembo di terreno utile ma abbandonato nel quasi degrado. Così si presentava fino pochi mesi fa l’area tra via Barletta e via Trani a San Michele, la strada che collegava le abitazioni dei due blocchi della lottizzazione

Ora, dopo l’intervento dell’Amministrazione Comunale la piccola fascia verde ha tutta una nuova veste, più decorosa e accogliente. Sono stati infatti eseguiti interventi sul verde, con nuovi giochi, panchine e da ultimo, proprio su segnalazione dei residenti, l'area è stata dotata di un'autonoma illuminazione.
“Un piccolo spazio rimesso a nuovo – dice l’assessore Alessandro Ciarrocchi – come frutto della proficua collaborazione fra Amministrazione Comunale e cittadini, i quali ci avevano segnalato l'opportunità di munire quella fascia di passaggio di dotazioni minime ma indispensabili, come un camminamento, delle panchine e qualche gioco di arredo. Prontamente siamo intervenuti con una riqualificazione che già sappiamo essere molto apprezzata non solo come area verde ma anche come lembo importante di passaggio pedonale. Proprio su questo aspetto abbiamo ritenuto importante garantire anche l'illuminazione notturna”. Una piccola ma significativa opera “che farà sicuramente il paio con l’intervento più corposo che riguarderà l’area verde di via Ancona – prosegue l’Assessore - di cui è atteso a breve l’inizio dei lavori (la ditta ha già proceduto al sopralluogo) e che costituirà un’oasi per famiglie e residenti per lo svago, per lo sport e per momenti di socializzazione”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2020 alle 15:58 sul giornale del 04 marzo 2020 - 687 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bg30





logoEV
logoEV