A Montegiorgio in corso lavori di impermeabilizzazione su 2 punti di aggregazione e installazione di un nuovo punto di rifornimento idrico per Vigili del Fuoco

3' di lettura 29/02/2020 - A comunicarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici Alan Petrini. Lo annuncia a lavoro finito, perché l’intervento è stato eseguito ieri, venerdì, in giornata.

“ A Montegiorgio - riferisce l'Assessore ai LLPP Alan Petrini - non c’era un punto di rifornimento idrico per i Vigili del Fuoco e, considerando che esiste una importante zona industriale con diverse aziende dove nel 2019 si sono sviluppati incendi che hanno richiesto l’intervento dei pompieri, l’Amministrazione ha ritenuto opportuno installarne uno”.
L’allaccio per idranti, collegato con la linea del Tennacola, ha avuto un costo di 4000 euro ed è posizionato in zona Santa Maria, a ridosso del nuovo marciapiede, terminato di fresco.
Così per eventuali bisogni di rifornimento idrico i Vigili del Fuoco ora avranno a disposizione un bocchettone anche nel paese alto, visto che a Piane di Montegiorgio ne era già disponibile uno nei pressi della Chiesa San Paolo.
Ma i lavori pubblici non finiscono qui.
“Sono in corso altri 2 interventi di impermeabilizzazione in 2 strutture - continua Petrini- che riguardano la ex scuola di Monteverde e il Centro di aggregazione giovanile “ La Ragnatela” a Piane di Montegiorgio.
Nella vecchia scuola di Monteverde, attualmente in concessione
all'ANFFAS fermana e punto di aggregazione per le attività di ragazzi disabili, l’intervento consiste nell' apposizione della guaina in catrame sul tetto, nella sistemazione dei ferri usurati e poi nella tinteggiatura delle pareti esterne. Nella struttura La Ragnatela, invece, si sta sostituendo il canale di scolo e ripristinando le guaine per il tetto, dato che c’erano infiltrazioni. I lavori erano stati affidati già alla fine del 2019 e li sta eseguendo una ditta locale per un costo complessivo di circa 10.000 euro, già previsti in bilancio”.
Va precisato che l’intervento a Piane di Montegiorgio si è già concluso, mentre è ancora in corso quello nella frazione di Monteverde.








Questo è un articolo pubblicato il 29-02-2020 alle 17:26 sul giornale del 02 marzo 2020 - 1870 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, vigili del fuoco, montegiorgio, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bgVR





logoEV
logoEV
logoEV