Pizza a Tipicità: la novità dell'edizione 2020

1' di lettura 24/02/2020 - Pizza Gourmet è la novità di Tipicità Festival 2020: nasce l'area show dedicata all’arte bianca

“L’impasto è una tela bianca sulla quale, come in un’opera d’arte, i prodotti si mescolano per restituire l’immagine del territorio.”

A Tipicità Festival arriva una nuova area dedicata all’arte delle farine e dei forni. Le tante tradizioni della regione, da Ascoli Piceno a Pesaro, dalla piadina alla cacciannanze, saranno protagoniste della nuova area show: Pizza Gourmet.

Interamente dedicata agli appassionati della pizza, che scopriranno i segreti di questo prodotto italiano d’eccellenza: la scelta delle farine, le tecniche di lievitazione e l’alchimia degli ingredienti accompagneranno il visitatore in un viaggio tra spettacolo, gusto e convivialità.

Pizza Gourmet nasce dalla collaborazione con Molino Agostini ed è il risultato dell’unione tra gusto, scienza e spettacolo. Si andrà alla scoperta della filosofia e dei trucchi nascosti di ogni pizzaiolo.

Ciascun appuntamento vedrà la partecipazione dei dietisti dell’ANDID, con “gustose incursioni” di produttori d’eccellenza. Il tutto coordinato dalla bombastica soubrette Lavinia.

Dal 7 al 9 marzo, Pizza Gourmet vi aspetta al Fermo Forum, a Tipicità Festival.






Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2020 alle 16:15 sul giornale del 25 febbraio 2020 - 388 letture

In questo articolo si parla di attualità, tipicità, articolo, Silvia Cotechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bgHk





logoEV
logoEV