Successo per la prima di Favole InCantate al teatro Cicconi

1' di lettura 23/02/2020 - La Compagnia Favole InCantate venerdi 21 gennaio ha debuttato con successo al teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare con bambini ed adulti catapultati nell'atmosfera magica del mondo Disney.

Lo spettacolo propone una scelta di temi: l' amicizia, l' amore, l' affetto filiale, in un mix di scene cantate e ballate che la regista, Doralia Tomassetti, ha affidato alle più emozionanti arie dei classici dei cartoons.

Anfitrione speciale di questo viaggio è il " Grillo Parlante" impersonato dall' eclettico Niccolò Buccioni, attore e cantante. Meritati applausi per tutti i componenti di questa nuova e promettente compagnia:

Beatrice Belleggia (Rafiki/Ursula)
Daniela Poli (Wayana/Belle)
Doralia Tomassetti (Anna/La sirenetta)
Giuseppina Gazzella (Pocahontas/Jasmine)
Lorenzo Bigioni (Olaf)
Matteo Falone (Hercules/ Aladdin)
Monia Censi (Elsa/Mulan)


Un momento unico ed emozionante che ha abbracciato e travolto i sognatori di tutte le età. "Favole Incantate" ha divertito i piccoli spettatori in maschera e li ha sicuramente avvicinati alla musica e al teatro come forme espressive d' arte.

Lo spettacolo si è concluso con una sorpresa inaspettata; la compagnia ha invitato, infatti, tutti i bambini presenti a salire sul palco ad abbracciare i personaggi fantastici tanto amati, regalando così un ulteriore sogno ai piccoli spettatori.

Il Tour che non si fermerà qui, Favole inCantate ha intenzione di portare famiglie e persone di tutte le età in teatro a sognare con i grandi classici.

“La fantasia non potrà mai invecchiare, per la semplice ragione che rappresenta un volo verso una dimensione che giace al di là del tempo”.






Anna Cozzolino


Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2020 alle 12:03 sul giornale del 24 febbraio 2020 - 1581 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Anna Cozzolino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgDg





logoEV
logoEV