Il punto sul calcio a 5 fermano Figc

3' di lettura 17/02/2020 - Appuntamento del lunedì con l'approfondimento sul calcio a 5 Fermano

In seria A2 girone B, sembra passato il periodo opaco per gli squali del Cobà che vincono 5-1 contro la Mirafin facendo esordire anche qualche elemento dell'under 19. Terzo posto ancora saldo ma la prossima sfida sarà in casa del Fuorigrotta secondo a +7.
Nella serie C1 regionale punti rabbiosi sia per il Real san Giorgio di mister Vecchiola vittorioso in casa 4-2 sul Fano, sia per la Nuova Juventina che ferma tra le mure amiche una corazzata come il Montesicuro Tre Colli (8-8). Per entrambe le formazioni salvezza ancora aperta e tutta da conquistare.
In C2 girone C, continua il buon momento del Futsal Monturano che coi gol del veterano Zampetti supera in trasferta il Pagliare (1-6) e complice il pareggio del Bocastrum, si avvicina alla seconda piazza. E venerdì 28 febbraio c'è Futsal Monturano VS Bocastrum....
Male ma ci poteva stare vista la forza dell'avversario, la Mandolesi che perde 0-5 contro la capolista D&G ma ora viene scavalcata dal Prandone e si trova nella zona arancione, che vorrebbe dire spareggi salvezza.
Male anche la Futsal Fermo sconfitta proprio dal Prandone per 4-2 e che resta invischiata sempre più nella lotta per non tornare in D.
Stasera infine, lo scontro tra Freely e Silenzi, con Malaspina e compagni chiamati ad una brillante prestazione sia per il morale, che per la classifica.
In serie D girone D , tre sconfitte e due vittorie per i colori provinciali: bene Futsal Montegranaro ( 2-7 sulla Fenice) che tocca quota 38 punti e torna terzo in solitaria; ancor meglio ha fatto l'Altro Sport vincendo lo scontro diretto contro il Numana 3-2 e pienamente in zona promozione. Tante squadre in pochi punti e una sola in fuga: Bayer Cappuccini ormai prossimi alla promozione in C2. Perdono anche Futsal Sangiustese (2-0 a Casenuove), Capodarco Casabianca (3-10 contro il Bayer Cappuccini) e il Sant'elpidio a Mare (8-2 ad Osimo).
Nel girone ascolano l'E, stesso discorso di sopra col Roccafluvione vicino alla promozione direttaa e un gruppone di squadre a giocarsi i posti valevoli per gli spareggi. Tra queste anche SangiorgioC5 e Futsal Campiglione che però non saranno felicissime del weekend appena trascorso: i primi sono stati sconfitti dal Futsal L.C ma conservano la seconda piazza, mentre i fermani hanno impattato 3-3 sul campo del Monticelli nonostante un Monterubbianesi Luca in grande spolvero. Entrambe comunque lottano per l'obiettivo promozione tramite playoff.
Passando alle giovanili, nel girone H dell'under 19 nazionale, perde 5-3 a Castelfidardo il Cobà di coach Moro e interrompe così una serie positiva che durava da 3 partite; ancora nulla è perduto però per gli squaletti in ottica spareggi ma ora ogni partita è decisiva.
Tra gli under 21 da segnalare nel girone Gold la grande vittoria della Pol. Mandolesi in casa contro l'At. Urbino(3-2) che li proietta al primo posto con coabitazione col Verbena. Il Futsal Monturano giocherà giovedì a Senigallia con l'Audax, in un match che si preannuncia scoppiettante. Nel girone Silver B invece, non conosce stop il percorso della Nuova Juventina che si sbarazza 10-2 del Real Ancaria e si candida a vincere il girone e proiettarsi ai quarti di finale. Occhio però al Villa Musone.
Tra gli under 19 riposava la Mandolesi, unica rappresentante fermana di categoria.
Mentre nell'under 17 girone Gold, fatica ancora a far punti il Cobà di mister Berdini che viene battuto 6-1 dal Real San Costanzo e attualmente sarebbe fuori dalla griglia per il titolo regionale.
Nel silver B altra vittoria per la Nuova Juventina che ora raggiunge quota 7 in classifica e prova ad entrare tra le prime due per raggiungere i quarti di finale.


di Marco Squarcia
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 17-02-2020 alle 11:38 sul giornale del 18 febbraio 2020 - 759 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, fermo, calcio a 5, squadre, articolo e piace a squazo87

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgmR





logoEV
logoEV