Istituto Comprensivo di Monte Urano: la Primaria di Magliano di Tenna passa al tempo pieno

1' di lettura 27/01/2020 - Dall’anno scolastico 2020 – 2021 i nuovi iscritti e le famiglie potranno scegliere tra il tempo pieno e quello parziale.

La società cambia e con essa anche le esigenze dei bambini e delle famiglie. La Scuola, quindi, deve mettersi al passo con i tempi. Questo è quello che sta facendo l’Istituto Comprensivo di Monte Urano.

In collaborazione con il Comune di Magliano di Tenna, l’Isc, in vista dell’anno scolastico 2020 – 2021, darà la possibilità ai nuovi iscritti della classe prima ed alle loro famiglie di scegliere la formula del tempo pieno, compatibilmente con le risorse assegnate dall’USR e al raggiungimento del numero sufficiente di iscritti.

Al giorno d’oggi, l’organizzazione familiare e le esigenze del mondo del lavoro, hanno un’influenza determinante nella domanda sociale di tempi scolastici più lunghi. “Il tempo scuola” rappresenta, quindi, la risposta alla richiesta sociale, è l’interfaccia dove si incontrano le esigenze delle famiglie e l’offerta educativa in termini di qualità. Con più tempo si valorizzano ed amplificano le dimensioni operative, sociali e costruttive dell’apprendimento.

La Dirigente Scolastica Anna Maria Isidori, le Insegnanti e tutto l’Istituto Comprensivo di Monte Urano vogliono offrire un modello alternativo di Scuola a tempo pieno, mettendosi a disposizione delle famiglie, impegnandosi a creare un ambiente accogliente, disteso e professionale così da indirizzare nella giusta direzione la crescita e l’apprendimento degli alunni.






Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2020 alle 15:50 sul giornale del 28 gennaio 2020 - 2606 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte urano, Magliano di Tenna, tempo pieno, primaria, istituto comprensivo, articolo, classi, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfy9