x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Falerone: Proseguono gli incontri per migliorare i rapporti tra genitori e figli

1' di lettura
432

di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
 


Come sopravvivere all'adolescenza è il titolo che è stato scelto per promuovere una serie di incontri per crescere da un punto di vista genitoriale

Proseguono gli incontri organizzati dal diciannovesimo ambito territoriale sociale.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 31 gennaio alle 20.30 presso il centro ex Gal in via dell'Anfiteatro Romano dove, in modo particolare si parlerà come dare regole e fronteggiare educando all'autonomia.
E' importante educarsi all'ascolto profondo per comprendere i figli e favorire la loro crescita ed il loro apprendimento.
Di cosa hanno realmente bisogno i bambini oggi? Che cosa è necessario capire ed osservare nei loro comportamenti? Si è in grado di stimolare nel modo giusto le loro risorse?

Si è capaci di favorire lo sviluppo del loro potenziale?
Partendo da questi interrogativi si cercherà di migliorare le competenze per meglio relazionarsi con i propri figli per un ascolto adeguato.
Si può, "studiando da genitori", imparare ad esplorare il “mondo interiore” dei figli per metterli nella condizione migliore di raggiungere una maggior conoscenza e consapevolezza di sé per relazionarsi meglio con gli altri.



Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2020 alle 11:19 sul giornale del 26 gennaio 2020 - 432 letture