Arrigoni (Lega): "Sull' Aerdorica aspettiamo l’esito dell’inchiesta, per ora è la conferma della fallimentare gestione di Ceriscioli e del PD"

1' di lettura 24/01/2020 - “Sugli sviluppi dell’inchiesta non ci esprimiamo e lasciamo fare alla magistratura il suo lavoro, che ci auguriamo sia il più rapido possibile perché i marchigiani ne hanno diritto e vogliono sapere la verità sull’aeroporto. Da questa situazione emerge però con chiarezza che Aerdorica non è che l’ennesimo simbolo della gestione fallimentare della Regione Marche da parte del PD e della sinistra”.

Così il Sen. Paolo Arrigoni, responsabile della Lega Marche, sulla maxi inchiesta su Aerdorica che vede 77 indagati, tra cui il governatore Ceriscioli, per presunte irregolarità legate all’erogazione di risorse regionali nell’arco dell’ultimo ventennio.

“In questi anni il PD ha pensato ad Aerdorica solamente come luogo di potere dove sistemare i propri uomini anziché governarla per fare dell’aeroporto di Falconara un luogo di collegamento delle Marche con il resto del Paese, con l’Europa e con il mondo”, dichiara Arrigoni. “L’aeroporto, così come in generale le infrastrutture, sono essenziali per dare centralità al settore del turismo quale motore di sviluppo della regione e sono indispensabili per l’inascoltato mondo imprenditoriale marchigiano che, come viene evidenziato da tutti i dati ufficiali, si trova in difficoltà soprattutto per la carenza e l’inadeguatezza dei collegamenti”.

“La gestione di Aerdorica – continua il Senatore della Lega – sottolinea quanto la mancanza di progettualità da parte della giunta Ceriscioli abbia fatto male alle Marche e ai suoi imprenditori, che in alcuni casi arrivano addirittura a dover trattare direttamente con i presidenti delle compagnie aeree e, più in generale, lavorano quotidianamente per sopperire a una politica regionale disattenta al territorio e alle sue esigenze”.


Responsabile della Lega Marche Sen. Paolo Arrigoni





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2020 alle 14:49 sul giornale del 25 gennaio 2020 - 371 letture

In questo articolo si parla di politica, aerdorica, Ceriscioli, inchiesta, pd marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfsk





logoEV
logoEV