Amandola: il Mandorlo d'argento presenta le attività svolte nel 2019.

2' di lettura 19/01/2020 - Tante saranno le iniziative che il Centro Sociale organizzerà nel nuovo anno.

Una delle realtà più vivaci di Amandola, il Centro Sociale “Il Mandorlo d’argento”, presenta le tante iniziative realizzate durante il 2019.

Con oltre 240 soci e affiliato a Senior Italia FederCentri, ha svolto molte attività durante l'ultimo anno e questo dà l'idea dell’importanza e dell’impatto sociale che ne deriva per il territorio: 220 elettrocardiogrammi con relativa Saturimetria, grazie alla disponibilità dei cardiologi di Fermo per i referti, le infermiere di Amandola e Pietro Diletti per il cardiografo; 100 spirometrie con l’aiuto di Senior Car e Menarini Farmaceutica; 60 visite Audiometriche; attività musicali in collaborazione con l’Associazione La Fenice; corsi di Inglese e di lettura; vari convegni di carattere soprattutto medico; gite culturali nelle più belle città d’Italia e oltre ai tanti momenti conviviali.

E' in arrivo anche un programma per il 2020, che sarà incentrato soprattutto sulle tematiche della prevenzione sanitaria.

Il direttivo del Centro Sociale è formato dal Presidente Francesco Luciani, il Vicepresidente Ottavio Marini, il Tesoriere Franco Bonifazi, la Segretaria Anna Giannini e poi i Consiglieri Sante Biagi, Giuseppina Fazioli, Giovanni Marinangeli, Tonino Corazza e Paola Crocetti.

Afferma il Presidente Luciani: "Tutte le suddette attività non si sarebbero potute facilmente realizzare senza la collaborazione, ormai consolidata, dell’Amministrazione Comunale di Amandola (che ha messo a disposizione anche la sede nell’edificio che ospita la Biblioteca comunale), delle Associazioni La Cucuma, La Fenice, i Camperisti ed anche della confraternita del Beato Antonio. In un territorio che ha visto negli ultimi decenni uno spopolamento soprattutto della popolazione più giovane il Centro Sociale rappresenta sicuramente un punto di incontro e di riferimento per la comunità".








Questo è un articolo pubblicato il 19-01-2020 alle 12:06 sul giornale del 20 gennaio 2020 - 2085 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola, programmazione, territorio, centro sociale, comunità, articolo, nuovo anno, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfdt