Smerillo: tentativo di scasso all'Ufficio Postale

1' di lettura 16/01/2020 - I ladri hanno tentato di forzare la porta principale, ma non sono riusciti ad entrare. Presentata denuncia verso ignoti.

La notizia è di questa mattina. A scoprire il fatto per primo è stato l’impiegato dell’Ufficio Postale di Smerillo che, nel prendere servizio, ha notato l’entrata danneggiata.

Gli eventuali ladri hanno tentato di scassinare la porta dalla parte dello stipite, cercando di non far attivare l’allarme di sicurezza; infatti, sono ben visibili graffi e segni di forzatura ripetuta. Fortunatamente non sono riusciti a portare a termine il colpo, l’entrata non è stata scardinata del tutto.

Durante la mattinata sono state avvertite subito le forze dell’ordine che hanno fatto tutti i rilievi del caso ed è stata sporta denuncia verso ignoti.

L’Ufficio Postale, ormai da qualche anno, è stato trasferito all’interno di un container a seguito del noto sisma che ha danneggiato l’edificio originario e probabilmente i criminali hanno pensato fosse più semplice scassinarne l’ingresso. Tuttavia, forse per il timore che scattasse l’allarme o per la paura di essere scoperti, non hanno completato il furto. L’Ufficio Postale, inoltre, situato in Via Dante Alighieri 14, è in una posizione sfavorevole, perché circondato da abitazioni, in pieno centro storico.

Proseguono le indagini dei Carabinieri per far luce sull’evento.






Questo è un articolo pubblicato il 16-01-2020 alle 14:59 sul giornale del 17 gennaio 2020 - 2092 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ladri, furto, smerillo, ufficio postale, scasso, carabiniei, articolo, comune di Smerillo, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/be7P





logoEV