CSI Fermo Calcio a 5: al giro di boa una sola capolista. Black Rose campione d’inverno.

2' di lettura 02/01/2020 - Montegiorgo e Molini inseguono. Situazione incerta negli ultimi posti.

Siamo giunti alla 14° Giornata del Campionato di Calcio a 5 CSI Fermo, l’ultima del Girone di andata ed è tempo di bilanci. La competizione, molto seguita in tutta la Provincia, riunisce le squadre di Futsal dalle zone montane fino all’entroterra.

Ente sportivo tra i più attivi a livello nazionale, il CSI (Centro Sportivo Italiano) è presente in tutte le Regioni e Provincie italiane e la sezione di Fermo, ormai da oltre un decennio, insieme al suo presidente Gaetano Sirocchi, promuove e diffonde lo sport e i sani e profondi valori che ne fanno parte.

Nella Serie A2 Nazionale di Calcio a 5, a tenere alti i colori del fermano ci sta pensando la Futsal Cobà stabile in zona play off, viceversa nel CSI nostrano è la Black Rose a comandare la classifica. L’esperta compagine di Montegranaro fin da inizio stagione ha dimostrato una superiorità più che convincente, portando a casa solo vittorie ed un’unica sconfitta; ha espresso un gioco fluido, mettendo in campo geometrie ben organizzate ed un futsal degno di categorie ben più alte.

A distanza di sicurezza ci sono le due inseguitrici, la FC Muntijorgio e la Molini C5, posizionate al 2° e 3° posto. Più in basso la Montegranarese, che guida il gruppo delle sei pretendenti ai play off, tutte appaiate.

Situazione alquanto incerta nei bassifondi della classifica, con un ammaccato Atletico Rinaldo, abituato a ben altre posizioni, che è invischiato nella zona rossa al pari delle due squadre del Comune di Smerillo. Unica nota di merito per la smerillese Smemo United, è il Pivot Michele Marozzi che guida la classifica cannonieri con ben 19 gol.

Ancora tante le partite prima di arrivare al verdetto finale; i giochi sono aperti e le carte in tavola possono essere ribaltate da un momento all’altro.








Questo è un articolo pubblicato il 02-01-2020 alle 16:55 sul giornale del 03 gennaio 2020 - 1393 letture

In questo articolo si parla di sport, csi, fermo, amandola, montegiorgio, Montegranaro, calcio a 5, provincia di fermo, play off, smerillo, Centro sportivo italiano, futsal, classifica, lorenzo, capolista, serie a 2, articolo, comune di Smerillo, molini di fermo, futsal cobà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beEn





logoEV