IN EVIDENZA































27 novembre 2020

...

“together oggi puoi”, una app innovativa che nasce oggi a Porto San Giorgio dall’idea di Francesco De Robertis, sangiorgese doc ma già direttore marketing per Italia ed Europa di multinazionali nel settore tessile-moda, profondo conoscitore del commercio al dettaglio italiano.






...

L’Omnicomprensivo di Amandola si fa portavoce di una nuova cultura, che poggia su tre solidi capisaldi: rispetto, educazione e parità di diritti. Testimonianze, racconti e la parola degli esperti. Professori e studenti si incontrano online per la giornata sulla violenza femminile. Ogni giorno dati in crescita e sempre più donne chiedono aiuto. “Mi picchiava, ma poi è arrivato con un mazzo di rose. L’ho perdonato”.



...

Bonus Ristorazione, c’è la proroga. Ad annunciarlo a sorpresa è stato l’Assessore e Vicepresidente della Regione Marche Mirco Carloni, intervenendo questo pomeriggio al webinar promosso da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo dedicato al settore Ristorazione e Pubblico Esercizio.


...

Il Liceo “Temistocle Calzecchi Onesti” di Fermo è pronto ad accogliere gli studenti della scuola secondaria di I grado, a partire da sabato 28 novembre, dalle ore 16 alle ore 19 per la presentazione online della propria offerta formativa.






...

Quando le propongo Veronica come nome di fantasia colgo da skype, con cui siamo collegati, una leggera smorfia di diniego. Le domando allora quale vorrebbe. «Camilla andrebbe bene», risponde. E Camilla sia! La mia interlocutrice è una ragazzina di 14 anni, esile, sguardo sveglio, occhi curiosi. Figlia unica di una coppia di amici. Abita l'entroterra fermano. Frequenta il primo anno di un liceo a Fermo. Mi ha chiesto anonimato per sé e per la sua scuola. Non perché ci sia qualcosa di compromettente, ma perché è molto riservata, e non ama mostrarsi. Però ha qualcosa da raccontarmi, qualcosa di lei, delle sue emozioni, di come vive questa stagione.





...

La Energia 4.0 Volley Angels Project, iscritta al prossimo campionato di serie C femminile, sta proseguendo con la preparazione nella palestra Borgo Rosselli di Porto San Giorgio, in attesa di conoscere le nuove disposizioni federali sulla disputa delle partite. Il gruppone, che comprende le ragazze della prima squadra di B2 e della serie C, è stato suddiviso in più parti in ossequio alle norme vigenti, ma la voglia di fare è sempre la stessa. Ne abbiamo chiesto conferma al primo allenatore della Energia 4.0, Lorenzo Ciancio.


26 novembre 2020





...

Anche Fermo partecipa all'iniziativa nazionale frutto di un patto siglato fra l'Associazione Soroptimist International e il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri.







...

Grazie alla disponibilità del gruppo comunale di Protezione Civile, da lunedì 30 novembre prenderà avvio il prestito a domicilio dei libri della biblioteca comunale "Antonio Santori" per avere una biblioteca sempre vicina alla propria utenza, nonostante la chiusura al pubblico per effetto dell'ultimo DPCM.



...

“Orange The World”, il colore arancione è il filo conduttore che unirà in un abbraccio ideale i luoghi delle istituzioni a partire dal 25 novembre per la “Giornata internazione per l’eliminazione della violenza contro le donne”.



25 novembre 2020


...

Si è costituito nel tardo pomeriggio di ieri l’uomo che ieri mattina, poco prima delle 7.00, travolse e uccise la donna di 61 anni, originaria dell’Albania, all’altezza dell’hotel Charly, a Lido di Fermo, lungo la SS 16.