IN EVIDENZA























25 novembre 2020


...

Si è costituito nel tardo pomeriggio di ieri l’uomo che ieri mattina, poco prima delle 7.00, travolse e uccise la donna di 61 anni, originaria dell’Albania, all’altezza dell’hotel Charly, a Lido di Fermo, lungo la SS 16.






...

A seguito dello straordinario aumento di contagi ma soprattutto di una maggiore richiesta di posti letto nella Regione Marche, si è resa necessaria l’attivazione di nuovi reparti COVID nel presidio ospedaliero di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto con relativa assegnazione di personale infermieristico ed OSS proveniente da diversi ed anche lontani ambiti lavorativi dove si segnalano notevoli disagi a causa della percorrenza chilometrica.


...

Sono in corso in questi giorni, in centro storico, degli interventi su immobili pubblici per contrastare la presenza di colombi. La circolazione stradale è, pertanto, limitata e la conclusione di tali interventi è prevista per il 25 di novembre.







...

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che cade domani, 25 novembre, i principali monumenti cittadini saranno illuminati di arancione che è il colore simbolico scelto dal Soroptimist in tutto il mondo per mettere in evidenza la campagna di prevenzione contro la violenza sulle donne.





24 novembre 2020








...

Questa settimana nelle Marche la pandemia di Coronavirus continua a crescere, ma i tamponi positivi sono meno numerosi che nelle tre settimane precedenti. 3.157 negli ultimi sette giorni contro i 4547 della settimana precedente, i 3.874 di quella prima e 3.499 di un mese fa. Crescono e di molto anche i guariti/dimessi che da 725 di sette giorni fa passano a 1.837. La curva dei guariti segue quella dei contagiati di poco più di 5 settimane. Ma questi sono gli unici dati positivi.




...

La Videx centra il quarto successo consecutivo di questo campionato dopo un match sudato ed avvincente al cospetto di una SMI Roma encomiabile per grinta e tenacia.


23 novembre 2020


...

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della stazione di Porto Sant’Elpidio, coordinati dal luogotenente Badini, con il supporto della Radiomobile di Fermo, hanno tratto in arresto un cittadino albanese, classe 1992, residente a Porto Sant’Elpidio, già noto alle cronache giudiziarie, poiché responsabile del reato di rapina impropria.





...

Savino Marè, marchigiano doc, artista poliedrico e creativo.