10 novembre 2020

...

Un gruppo di ragazzi, in escursione, disperso nei pressi del canale di Foce. Intervengono il 115 ed il Soccorso alpino di Montefortino. Stesso episodio la scorsa settimana. "Pianificate al meglio le escursioni. Le giornate sono più brevi, il rischio è maggiore".










...

Cala il numero delle persone positive al Coronavirus nel comune di Lapedona: attualmente sono 6. Nel week end arrivata la comunicazione ufficiale dalla Regione.


...

Consigli su come allocare il patrimonio? No, in quella lettera c'era molto altro. Del malessere, probabilmente. Di seguito un bel pensiero di Massimo Formentini, consulente patrimoniale.


...

La Sala degli Artisti riaccende di nuovo la sua sala virtuale con l'adesione a #IorestoinSala, il circuito nazionale di cinema online che tenta di mantenere viva la sala in attesa della riapertura del 3 Dicembre.



...

Può la finanza contribuire efficacemente allo sviluppo delle comunità locali? Può sostenere le piccole e medie imprese? Esistono esempi cui ispirarsi? E quale politica può supportarla? Sono solo alcune domande cui si cercherà di dare risposte venerdì prossimo in un importante convegno dal titolo Sussidiarietà e Finanza sostenibile. Convegno di caratura nazionale. L'iniziativa è stata presa dalla Fondazione San Giacomo della Marca, dalla Fondazione per la Sussidiarietà e dal COSVIM-Finanza Integrata d'Impresa, in collaborazione con Intesa San Paolo, Riverrock, Consulta tra le Fondazioni Casse di Risparmio Marchigiane, SACE-Gruppo CdP e MAMACROWD.




...

Dopo poco più di una settimana dalla ripresa degli allenamenti in casa Volley Angels Project (la società aveva precauzionalmente sospeso le sedute tecniche per resettare e riorganizzare l’efficacia dei controlli anti pandemici) è giunta dalla federazione nazionale la notizia del rinvio a gennaio 2021 dell’inizio di tutti i campionati di interesse nazionale.



9 novembre 2020



...

Alzi la mano chi non è mai passato per il rifugio Zilioli? Se facessimo un sondaggio, constateremmo che pochi o nessuno la alzerebbe, perché gli appassionati dei Monti Sibillini hanno incontrato sui loro passi il celebre rifugio. Vi hanno sostato, vi si sono riparati, vi hanno dormito prima di raggiungere la cima del Vettore, o Pizzo del Diavolo, o per raggiungere da sopra il Lago di Pilato. Solo che anni di vandalismi, abbandoni e soprattutto scosse telluriche lo avevano reso mucchio di pietre. Ancora lo scorsa estate si trovava in situazione deprecabile. Cioè: non era più rifugio, solo pietrame al vento. Ma tornateci oggi, andate a vedere cosa è avvenuto nelle prime due settimane di ottobre.




...

Appuntamento con la rubrica VivereSalute con la dottoressa Sonia Bolognesi



...

Coda (Children of deaf adults) è un acronimo internazionale nato negli Stati Uniti nel 1983 e scelto per indicare i figli udenti di genitori sordi.





...

Dopo la marcatura in Coppa Italia, arriva anche il Gol con la maglia dell'Empoli in serie B, nel match di cartello contro la Reggina. I toscani portano a casa i tre punti grazie ad un rotondo 3 a 0. Una grande gioia per i calciatore originario di Porto Sant'Elpidio.