L'Ospedale Murri rappresenta l'unica risorsa sanitaria completa sul territorio dell'intera Provincia di Fermo: unico punto di accesso per le prestazioni, le cure, programmate e di urgenza, necessarie ai nostri concittadini. Così nei reparti nelle U.O.C. così in chirurgia e terapia intensiva, tra loro legate indissolubilmente dalla presenza del personale della stessa U.O. di rianimazione ed anestesia.
www.provincia.fermo.it
Il bando riguarderà le aggregazioni di piccoli operatori del commercio e dell’artigianato di qualità che, mediante opportune forme associative, si pongono quali interlocutori privilegiati per l’adozione di politiche di sviluppo comuni. Un progetto integrato rivolto ai Comuni, sia alle PMI del commercio che dell’artigianato, con particolare riferimento alle imprese che hanno sospeso temporaneamente l’attività a causa del Covid – 19, in base alle disposizioni nazionali e/o regionali.
www.fermo.net
Il Sindaco Calcinaro: “nuove risorse per il controllo del territorio. Tre nuovi agenti da subito e altri due nei prossimi mesi”
www.fermo.net
L'Amministrazione comunale mette in campo la seconda misura (dopo quella della riduzione TARI per le attività commerciali e le imprese) approvata dal bilancio di previsione la scorsa estate, per fronteggiare le situazioni di difficoltà che molte famiglie stanno vivendo in questo momento di emergenza.
da: Comune di Monte Urano
www.comune.monteurano.fm.it
I lavori di sistemazione del tetto consentiranno di risolvere l’annoso problema di infiltrazioni in caso di piogge.
www.comune.grottazzolina.ap.it
Il futuro del fermano a lezione de MARTIN CASTROGIOVANNI
www.provincia.fermo.it
Ora più che mai deve essere massima l’attenzione nello scegliere saloni e centri estetici che rispettino le regole. Non ci si può affidare ad acconciatori ed estetisti improvvisati ed abusivi. L’emergenza sanitaria da coronavirus impone comportamenti di massima cautela.
da Confartigianato Imprese
Macerata - Ascoli Piceno - Fermo
Ieri pomeriggio Domenica 1 Novembre alle 18:30, Piazza Garibaldi è stata lo scenario della manifestazione contro l'ultimo DPCM
da Barbara Palombi
redazione@viverefermo.it
Al Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo è presente il distributore di acqua alla spina plastic free “Acquaditalia”: una scelta ecosostenibile che contribuisce a ridurre il consumo di plastica, perché basta acquistare e ricaricare la tessera Acquaditalia nell’apposito corner predisposto all’interno del centro commerciale, per potersi rifornire di acqua liscia e frizzante.
da Organizzatori
A seguito della comunicazione, da parte della Dirigente Scolastica dell’Isc di Sant’Elpidio a Mare, della presenza di casi di positività al test molecolare per il Covid-19 in ambienti scolastici, il sindaco Alessio Terrenzi ha deciso di chiudere la scuola dell'infanzia di Castellano.
da Comune di Sant'Elpidio a Mare
E’ cominciato questa mattina lo sciopero degli infermieri italiani. Uno stop di 24 ore per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e lanciare un messaggio forte e chiaro al Governo. Gli infermieri chiedono la giusta attenzione e un adeguato riconoscimento per il lavoro svolto. Rinnovo contrattuale, indennità di rischio e maggiori condizioni di sicurezza.
da Redazione Vivere Fermo
La crisi sempre più drammatica attraversa il Paese senza eccezioni e impone a tutti grande senso di responsabilità e massima attenzione nei confronti della tutela della salute pubblica, mai come in questo momento Bene Comune prezioso.
da CGIL Marche
www.marche.cgil.it
Nella settimana appena conclusa (dal 26 ottobre al 1 novembre) la pressione sul sistema sanitario regionale causata dal Covid-19 è ulteriormente aumentata. I nuovi casi sono stati 3.499, mentre nei sette giorni precedenti erano 2122.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Al 30 settembre 2020, sono 3.422 le startup innovative avviate grazie ad una modalità di costituzione digitale e gratuita. È quanto emerge dalla 17ª edizione del Rapporto trimestrale di monitoraggio pubblicato dal MISE, in collaborazione con Unioncamere e InfoCamere.
da Camera di Commercio delle Marche
Noi adulti parliamo spesso dei ragazzi, li guardiamo e li analizziamo con il distacco degli esperti da laboratorio. Ma, in pratica, li abbiamo mai valorizzati, fatti parlare, sentiti e visti in azione? Conosciuti per quel che sono, sentono e sperano? Sabato l'altro m'è capitata una cosa piccola piccola, ma forse anche grande grande. Passavo a piedi lungo la “strada nuova” di Fermo e come sempre ho dato una sbirciatina a Stazione 41. La radio web nata tre anni fa occupa, a piano terra, lo spazio di un vecchio negozio in una non certo bella costruzione realizzata in grigio cemento armato. Però l'interno di Stazione 41 è tutt'altro. I colori sono caldi, l'arredo accattivante.
di Adolfo Leoni
fermo@vivere.it