3 novembre 2020

...

Marito rispettoso ed amorevole, padre affidabile e nonno sempre presente, se ne va dopo una lunga malattia. Conosciuto in tutta la Provincia, ha regalato emozioni e divertimento grazie alle canzoni e alla grande passione per la musica durante le sue serate.






...

Al Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo è presente il distributore di acqua alla spina plastic free “Acquaditalia”: una scelta ecosostenibile che contribuisce a ridurre il consumo di plastica, perché basta acquistare e ricaricare la tessera Acquaditalia nell’apposito corner predisposto all’interno del centro commerciale, per potersi rifornire di acqua liscia e frizzante.





...

A seguito della comunicazione, da parte della Dirigente Scolastica dell’Isc di Sant’Elpidio a Mare, della presenza di casi di positività al test molecolare per il Covid-19 in ambienti scolastici, il sindaco Alessio Terrenzi ha deciso di chiudere la scuola dell'infanzia di Castellano.


...

E’ cominciato questa mattina lo sciopero degli infermieri italiani. Uno stop di 24 ore per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e lanciare un messaggio forte e chiaro al Governo. Gli infermieri chiedono la giusta attenzione e un adeguato riconoscimento per il lavoro svolto. Rinnovo contrattuale, indennità di rischio e maggiori condizioni di sicurezza.





...

La cerimonia di commemorazione dei militari caduti in guerra e nel dopoguerra nell’adempimento del dovere ha avuto luogo presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo.



...

Il Questore della provincia di Fermo Dott.ssa Rosa Romano ha voluto ricordare, nella mattinata di oggi 2 novembre, le donne e gli uomini della Polizia di Stato caduti nell’adempimento del loro dovere.


2 novembre 2020


...

Coda (Children of deaf adults) è un acronimo internazionale nato negli Stati Uniti nel 1983 e scelto per indicare i figli udenti di genitori sordi.


...

Noi adulti parliamo spesso dei ragazzi, li guardiamo e li analizziamo con il distacco degli esperti da laboratorio. Ma, in pratica, li abbiamo mai valorizzati, fatti parlare, sentiti e visti in azione? Conosciuti per quel che sono, sentono e sperano? Sabato l'altro m'è capitata una cosa piccola piccola, ma forse anche grande grande. Passavo a piedi lungo la “strada nuova” di Fermo e come sempre ho dato una sbirciatina a Stazione 41. La radio web nata tre anni fa occupa, a piano terra, lo spazio di un vecchio negozio in una non certo bella costruzione realizzata in grigio cemento armato. Però l'interno di Stazione 41 è tutt'altro. I colori sono caldi, l'arredo accattivante.



...

Nei giorni scorsi sono emersi due focolai Covid a Fabriano: uno presso la Casa di Riposo Vittorio Emanuele II e l'altro presso la Comunità La Buona Novella. In quella Vittorio Emanuele II, nonostante la struttura abbia sempre osservato scrupolosamente tutte le misure per evitare i contagi e il personale si sia prodigato per curare gli ospiti con ogni premura e capacità, si è manifestato il contagio a tutti i ricoverati.


...

Questo Covid porta con sé qualcosa di maligno dentro. Di malefico. Diabolico. Una carica negativa contro la persona e contro ciò che aggrega, mette insieme, costruisce gruppi e comunità. Esso separa, scioglie, tiene lontani gli uni dagli altri. Rompe relazioni, ostacola gli affetti. Fa saltare i legami. Ci rifletto in vista di due giornate particolari: la festa di Ognissanti e la commemorazione dei defunti.


1 novembre 2020