Al Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo è presente il distributore di acqua alla spina plastic free “Acquaditalia”: una scelta ecosostenibile che contribuisce a ridurre il consumo di plastica, perché basta acquistare e ricaricare la tessera Acquaditalia nell’apposito corner predisposto all’interno del centro commerciale, per potersi rifornire di acqua liscia e frizzante.
da Organizzatori
A seguito della comunicazione, da parte della Dirigente Scolastica dell’Isc di Sant’Elpidio a Mare, della presenza di casi di positività al test molecolare per il Covid-19 in ambienti scolastici, il sindaco Alessio Terrenzi ha deciso di chiudere la scuola dell'infanzia di Castellano.
da Comune di Sant'Elpidio a Mare
E’ cominciato questa mattina lo sciopero degli infermieri italiani. Uno stop di 24 ore per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e lanciare un messaggio forte e chiaro al Governo. Gli infermieri chiedono la giusta attenzione e un adeguato riconoscimento per il lavoro svolto. Rinnovo contrattuale, indennità di rischio e maggiori condizioni di sicurezza.
da Redazione Vivere Fermo
Al 30 settembre 2020, sono 3.422 le startup innovative avviate grazie ad una modalità di costituzione digitale e gratuita. È quanto emerge dalla 17ª edizione del Rapporto trimestrale di monitoraggio pubblicato dal MISE, in collaborazione con Unioncamere e InfoCamere.
Noi adulti parliamo spesso dei ragazzi, li guardiamo e li analizziamo con il distacco degli esperti da laboratorio. Ma, in pratica, li abbiamo mai valorizzati, fatti parlare, sentiti e visti in azione? Conosciuti per quel che sono, sentono e sperano? Sabato l'altro m'è capitata una cosa piccola piccola, ma forse anche grande grande. Passavo a piedi lungo la “strada nuova” di Fermo e come sempre ho dato una sbirciatina a Stazione 41. La radio web nata tre anni fa occupa, a piano terra, lo spazio di un vecchio negozio in una non certo bella costruzione realizzata in grigio cemento armato. Però l'interno di Stazione 41 è tutt'altro. I colori sono caldi, l'arredo accattivante.
di Adolfo Leoni
fermo@vivere.it
Nei giorni scorsi sono emersi due focolai Covid a Fabriano: uno presso la Casa di Riposo Vittorio Emanuele II e l'altro presso la Comunità La Buona Novella. In quella Vittorio Emanuele II, nonostante la struttura abbia sempre osservato scrupolosamente tutte le misure per evitare i contagi e il personale si sia prodigato per curare gli ospiti con ogni premura e capacità, si è manifestato il contagio a tutti i ricoverati.
da Lega Marche
Questo Covid porta con sé qualcosa di maligno dentro. Di malefico. Diabolico. Una carica negativa contro la persona e contro ciò che aggrega, mette insieme, costruisce gruppi e comunità. Esso separa, scioglie, tiene lontani gli uni dagli altri. Rompe relazioni, ostacola gli affetti. Fa saltare i legami. Ci rifletto in vista di due giornate particolari: la festa di Ognissanti e la commemorazione dei defunti.
di Adolfo Leoni
fermo@vivere.it