IN EVIDENZA















23 ottobre 2020







...

13 Gennaio 1980, Stadio Adriatico di Pescara, si incontrano il Pescara e l’Inter, per la 16^ giornata del campionato di serie A. Un sogno infranto nella notte.




...

Per effetto del DPCM 18 ottobre 2020 l’atteso Convegno “AMMINISTRARE IL LAVORO. Strategie aziendali per contrastare la crisi” previsto per domani, venerdì 23 ottobre 2020, organizzato a Montegranaro dalla Confartigianato Imprese di Macerata-Ascoli Piceno-Fermo e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Fermo, non potrà avere luogo in presenza.


...

Officina 58. La s'incontra lungo Corso Cavour, a Fermo, al civico, appunto, 58. Una vetrina, due stanze a prima vista, e oggetti d'arte in esposizione. Sembra un atelier. È anche un laboratorio. Me lo conferma Simona Bianchini, una delle due socie: l'altra è Carla Cicconi. Nei periodi di pandemia le due artigiane – artiste sono andate in Officina un po' meno rispetto all'usuale. Il nome di Officina lo hanno scelto proprio perché, spiega Simona, rimanda ad «ingranaggi mentali che sono in movimento». Qualcosa di attivo, organico, e integrato.


...

Il Coordinamento Regionale Marche dell' Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari ringrazia l’azienda per la donazione di dispositivi di protezione individuale a favore dei volontari che, dal mese di marzo di questo anno, stanno operando nel contesto dell’emergenza Coronavirus.



...

Per la 22 giornata è stato anticipato l’orario della giornata di corse: si inizia alle 16:25 per finire alle 19:15, per effetto dell’ultimo DPCM del Presidente del Consiglio che ha modificato l’orario di apertura delle agenzie. Dunque le corse ritornano classiche pomeridiane. Sette le corse in programma. Anche se lo staff sta già lavorando alacremente al Palio dei Comuni (22 novembre) e al Campionato Italiano Guidatori Trotto (29 novembre), due eventi che per una settimana catalizzeranno l’attenzione di media, addetti ai lavori e appassionati sull’ Ippodromo della Famiglia Mattii.


...

“Occorre evitare una nuova chiusura per covid che metterebbe in ginocchio le imprese.” Rinnovati i direttivi di Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, che vedono alla guida degli Acconciatori Daniele Zucchini e il rinnovo dell’incarico di Rosetta Buldorini per le Estetiste.


...

“Siamo convinti che la figura del medico scolastico sia fondamentale ed intendiamo investire affinché possa essere ripristinata”. Il Sindaco, Alessio Terrenzi, comunica la volontà di portare la figura del medico nelle scuole.



22 ottobre 2020





...

Il gruppo di Minoranza perde un pezzo da novanta, il più votato alle ultime elezioni. Ora la lista Cambiamo musica dovrà modificare il suo assetto. "Anticiperemo il prossimo consiglio comunale al 23 Ottobre per permettere la sostituzione entro i termini".


...

Sabato 24 ottobre a Servigliano in mattinata (dalle 9:30 alle 13) e ad Amandola nel pomeriggio (dalle 16 alle 19) sarà presente il Camper Medico del distretto Rotary 2090, nell’ambito del mese della prevenzione dei tumori e dei tumori al seno in particolare, grazie alla cortese disponibilità del dottor Renato Bisonni, primario del reparto di oncologia dell’Ospedale Murri di Fermo, presente con la sua equipe.






...

Domenica Domenica 25 ottobre,ore 16.00, visita guidata gratuita con assaggio di prodotti tipici e possibilità di acquisto. Partecipazione libera con prenotazione obbligatoria al numero di Marca Fermana 0734/221621, dal lunedì al venerdì h. 9/13 e 15/19, oppure via WhatsApp al numero 327 0074937entro il sabato precedente.Ritrovo di fronte alla centrale chiesa dei SS. Lorenzo e Nicolò.



...

Un uomo un libro un manifesto. E un movimento meta-politico. Lui è Alberto Contri, docente di comunicazione sociale all'Università IULM di Milano, per venti anni presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, e Grand'Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il libro s'intitola “La sindrome del Criceto”. «Allo stato brado – si legge in un passo – il criceto può sopravvivere perché la natura lo ha dotato della capacità di correre velocissimo per sfuggire ai predatori. In cattività, chiuso in una gabbietta, se non si tiene in allenamento cade in depressione».




...

Nel corso del 2020, le unità cinofile, composte dai militari conduttori e dai loro “ausiliari” (i cani antidroga), hanno contribuito, con un assiduo e meticoloso servizio, alla scoperta ed al sequestro di 378 grammi di hashish e marijuana, di 70 grammi di cocaina, di 173 grammi di eroina, oltre che al controllo di decine di persone, tra cui 20 denunciate all’Autorità Giudiziaria (di cui 5 arrestate) e 31 segnalate alle Prefetture di competenza.




...

E’ il drappo realizzato per l’edizione 2018 da Raffaele Iommi, e conquistato quell’anno dalla Nobile Contrada Fiorenza, il vincitore del contest “Il Palio dei Palii”, svoltosi via web sulla pagina Facebook ufficiale della Cavalcata dell’Assunta.