Oltre 16.000 buyer hanno creduto nella ripartenza di uno dei settori più strategici del Made in Italy e con la loro presenza hanno premiato il coraggio di tutte le aziende espositrici che hanno scelto di partecipare alle fiere MICAM Milano, il salone Internazionale delle calzature; MIPEL, l’evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle; TheOneMilano Special featured by MICAM, il salone dell’haut-à-porter femminile; A New Point Of View, lo speciale format by LINEAPELLE che ha messo in mostra i semilavorati in pelle più esclusivi e HOMI Fashion&Jewels Exhibition, l’evento dedicato al bijoux al gioiello e all’accessorio moda da indossare.
da Assocalzaturifici
“Un plauso alle imprese presenti al Micam e a tutti gli imprenditori che saranno anche protagonisti della manifestazione più trend della moda, ovvero il White – dichiara il Presidente di Confartigianato Marche, Giuseppe Mazzarella. Le nostre imprese hanno dimostrato di credere fortemente nel loro futuro imprenditoriale, giungendo alla consapevolezza che l’attuale stagione, così deludente per volumi di ordinativi e fatturato, evolverà in meglio”.
I sindaci uscenti del Fermano sono stati tutti riconfermati. Fermo e Montefortino sono due esempi dove il voto per gradimento è stato al di là di ogni aspettativa. A un livello più ampio, e in istituzioni diverse, lo stesso ragionamento vale per Emiliano in Puglia, De Luca in Campania, Toti in Liguria. Qualcuno ha scritto che si tratta di cacicchi, accostandoli ai ras locali, di memoria peronista che governavano più o meno grandi comunità. Giudizio poco convincente in un mondo complesso.
di Adolfo Leoni
fermo@vivere.it
Con il provvedimento n. 302831 dell’11/9/2020 l’Agenzia delle Entrate ha indicato la misura percentuale di fruizione del credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale; le domande, per chi ne era a conoscenza, erano state inviate dal 20/7/2020 al 7/9/2020.
“La delusione è grande perché grande è stato l’impegno per risollevare una situazione difficile”. Sono le parole del segretario regionale Giovanni Gostoli, alla guida del Pd da soli 20 mesi, all’ indomani dell’esito elettorale che seppur nella sconfitta ha confermato il Partito democratico primo partito delle Marche.
“Forget Tuscany – discover the hills and beaches of Le Marche, Italy’s secret region” così il Sunday Times il 13 gennaio 2019 poneva la nostra regione all’attenzione internazionale. La regione segreta d’Italia, luogo di balneazione e di impianti sciistici, luogo ferito dal terremoto e fiero dei tesori preziosi che racchiude.
dalla Direzione Regionale dei Musei delle Marche
Grande evento, sabato 26 settembre alle ore 18, al Tec Stadium di Civitanova Marche. Si sfideranno, infatti, in un sano pomeriggio di sport, giornalisti e carabinieri della compagnia di Fermo. Un evento, nel pieno rispetto delle regole anti Covid, pensato e organizzato dai giornalisti Paolo Gaudenzi e Giorgio Fedeli e da Emanuele Trementozzi, collega e presidente della Asd Polisportiva Sport Communication, gestrice dell'impianto.
da Organizzatori