IN EVIDENZA





















25 settembre 2020









...

Oltre 16.000 buyer hanno creduto nella ripartenza di uno dei settori più strategici del Made in Italy e con la loro presenza hanno premiato il coraggio di tutte le aziende espositrici che hanno scelto di partecipare alle fiere MICAM Milano, il salone Internazionale delle calzature; MIPEL, l’evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle; TheOneMilano Special featured by MICAM, il salone dell’haut-à-porter femminile; A New Point Of View, lo speciale format by LINEAPELLE che ha messo in mostra i semilavorati in pelle più esclusivi e HOMI Fashion&Jewels Exhibition, l’evento dedicato al bijoux al gioiello e all’accessorio moda da indossare.


...

“Un plauso alle imprese presenti al Micam e a tutti gli imprenditori che saranno anche protagonisti della manifestazione più trend della moda, ovvero il White – dichiara il Presidente di Confartigianato Marche, Giuseppe Mazzarella. Le nostre imprese hanno dimostrato di credere fortemente nel loro futuro imprenditoriale, giungendo alla consapevolezza che l’attuale stagione, così deludente per volumi di ordinativi e fatturato, evolverà in meglio”.


...

Un’occasione per ricordare che la demenza è una patologia diffusa a livello mondiale, in quanto colpisce numerose persone, con una conseguente ricaduta nei riguardi dei costi sociali e sanitari legati alla gestione della malattia.


...

Carifermo presente al Micam shoevent, manifestazione giunta alla sua novantesima edizione confermandosi a livello globale un appuntamento imprescindibile per il settore calzaturiero tanto da determinare la riapertura della fiera rhodenese dopo il lockdown.



...

Nello stesso fine settimana in cui la staffetta 4x100 categoria Promesse si è laureata campione d’Italia sulla pista di Grosseto, gli atleti più giovani, della categoria Cadetti erano impegnati nella prima giornata della Coppa Giovani ad Ancona.


24 settembre 2020




...

I sindaci uscenti del Fermano sono stati tutti riconfermati. Fermo e Montefortino sono due esempi dove il voto per gradimento è stato al di là di ogni aspettativa. A un livello più ampio, e in istituzioni diverse, lo stesso ragionamento vale per Emiliano in Puglia, De Luca in Campania, Toti in Liguria. Qualcuno ha scritto che si tratta di cacicchi, accostandoli ai ras locali, di memoria peronista che governavano più o meno grandi comunità. Giudizio poco convincente in un mondo complesso.



...

L’Accademia Maria Malibran di Altidona rende omaggio al genio di Bonn con la performance del maestro Giovanni Bellucci, uno dei più grandi interpreti di pianismo a livello mondiale, prevista per Venerdì 25 Settembre alle 21,15 in Sala Colonna.


...

Con il provvedimento n. 302831 dell’11/9/2020 l’Agenzia delle Entrate ha indicato la misura percentuale di fruizione del credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale; le domande, per chi ne era a conoscenza, erano state inviate dal 20/7/2020 al 7/9/2020.






...

Dal saluto alle ultime figure professionali inserite in pianta organica alla presentazione degli stessi ai colleghi, passando per le indicazioni dell’Amministrazione al processo di rinnovamento della macchina comunale.


...

“Forget Tuscany – discover the hills and beaches of Le Marche, Italy’s secret region” così il Sunday Times il 13 gennaio 2019 poneva la nostra regione all’attenzione internazionale. La regione segreta d’Italia, luogo di balneazione e di impianti sciistici, luogo ferito dal terremoto e fiero dei tesori preziosi che racchiude.


...

Grande evento, sabato 26 settembre alle ore 18, al Tec Stadium di Civitanova Marche. Si sfideranno, infatti, in un sano pomeriggio di sport, giornalisti e carabinieri della compagnia di Fermo. Un evento, nel pieno rispetto delle regole anti Covid, pensato e organizzato dai giornalisti Paolo Gaudenzi e Giorgio Fedeli e da Emanuele Trementozzi, collega e presidente della Asd Polisportiva Sport Communication, gestrice dell'impianto.




...

Grande partecipazione alla missione organizzata dalla Piccola Industria di Confindustria Marche presso l’Ambasciata del Messico in Italia.






23 settembre 2020