IN EVIDENZA





















24 settembre 2020




...

I sindaci uscenti del Fermano sono stati tutti riconfermati. Fermo e Montefortino sono due esempi dove il voto per gradimento è stato al di là di ogni aspettativa. A un livello più ampio, e in istituzioni diverse, lo stesso ragionamento vale per Emiliano in Puglia, De Luca in Campania, Toti in Liguria. Qualcuno ha scritto che si tratta di cacicchi, accostandoli ai ras locali, di memoria peronista che governavano più o meno grandi comunità. Giudizio poco convincente in un mondo complesso.



...

L’Accademia Maria Malibran di Altidona rende omaggio al genio di Bonn con la performance del maestro Giovanni Bellucci, uno dei più grandi interpreti di pianismo a livello mondiale, prevista per Venerdì 25 Settembre alle 21,15 in Sala Colonna.


...

Con il provvedimento n. 302831 dell’11/9/2020 l’Agenzia delle Entrate ha indicato la misura percentuale di fruizione del credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale; le domande, per chi ne era a conoscenza, erano state inviate dal 20/7/2020 al 7/9/2020.






...

Dal saluto alle ultime figure professionali inserite in pianta organica alla presentazione degli stessi ai colleghi, passando per le indicazioni dell’Amministrazione al processo di rinnovamento della macchina comunale.


...

“Forget Tuscany – discover the hills and beaches of Le Marche, Italy’s secret region” così il Sunday Times il 13 gennaio 2019 poneva la nostra regione all’attenzione internazionale. La regione segreta d’Italia, luogo di balneazione e di impianti sciistici, luogo ferito dal terremoto e fiero dei tesori preziosi che racchiude.


...

Grande evento, sabato 26 settembre alle ore 18, al Tec Stadium di Civitanova Marche. Si sfideranno, infatti, in un sano pomeriggio di sport, giornalisti e carabinieri della compagnia di Fermo. Un evento, nel pieno rispetto delle regole anti Covid, pensato e organizzato dai giornalisti Paolo Gaudenzi e Giorgio Fedeli e da Emanuele Trementozzi, collega e presidente della Asd Polisportiva Sport Communication, gestrice dell'impianto.




...

Grande partecipazione alla missione organizzata dalla Piccola Industria di Confindustria Marche presso l’Ambasciata del Messico in Italia.






23 settembre 2020



...

Il centro destra stravince nelle Marche. Francesco Acquaroli batte sonoramente Maurizio Mangialardi. Lega e Fratelli d'Italia hanno fatto la differenza aggiudicandosi una regione da 25 anni governata dal centro-sinistra. Ora si festeggia. Giustamente. Si festeggia sia per l'espugnazione di una regione “degli altri”, sia per l'unica vittoria in più del centro destra a livello nazionale. Giorgia Meloni farà pesare il risultato marchigiano.






...

“Un risultato storico, grazie al quale vogliamo recuperare la frattura tra istituzioni e territorio, per dare risposte concrete e attese dalla comunità marchigiana”. Sono le prime parole da governatore delle Marche che il nuovo presidente della Regione, Francesco Acquaroli, ha pronunciato nella sala stampa allestita a Palazzo Leopardi.





22 settembre 2020

...

Il candidato del centro destra Francesco Acquaroli è il nuovo governatore delle Marche suggellando uno storico "ribaltone" delle Marche. Con quasi il 50% dei voti e la maggioranza assoluta in tre province su cinque (Macerata, Fermo e Ascoli Piceno) lascia indietro lo sfidante di Centro Sinistra Maurizio Mangialardi che conquista solo la provincia di Ancona.




...

Esprimere oggi tutta l’amarezza e lo sconcerto per quanto è accaduto e sta accadendo nel quartiere di Lido tre Archi serve solo a constatare l’enorme pregiudizio vero il quartiere, le sottovalutazioni dei fenomeni criminosi nelle sue varie forme, il lassismo delle istituzioni e le loro titubanze.