IN EVIDENZA





























16 settembre 2020

...

I coniugi Astolfi e Romualda Cianchi i primi cittadini a ricevere il dono dal Comune. Marinangeli: “Abbiamo rinnovato e ammodernato un edificio comunale, ricavando case per le famiglie terremotate. Questi appartamenti sono complementari al Social Housing in dirittura d’arrivo”. Presente anche Ceriscioli: “Amandola riconferma il suo rilancio, dimostrando lungimiranza ed efficienza. Onorato di donare le chiavi a queste famiglie che tanto hanno faticato a causa del sisma”.






...

Il campionato regionale CSI Marche su strada a Grottazzolina è stato un successo di partecipazione e ad esprimere soddisfazione sono stati in primis gli organizzatori della New Mario Pupilli, il comitato CSI Marche per il ciclismo e l’amministrazione comunale di Grottazzolina.




...

La scuola è cominciata ed anche io riprendo il quotidiano (o quasi) saluto ai lettori di Vivere Fermo. Mai come in questi mesi s'è parlato proprio di scuola: sicurezza degli edifici, sicurezza degli studenti, banchi, mascherine, misurazione della febbre, stanze di isolamento, etc. etc. Giusto! Primum vivere... e senza preoccupazioni.


...

Dopo l’attesissimo incontro di questa sera al Teatro Cicconi (ore 21.15) con Jonathan Bazzi per la presentazione del romanzo “Febbre” (Fandango), sarà la volta dei due appuntamenti conclusivi che saranno proposti entrambi al Teatro Cicconi. Mercoledì 16 appuntamento alle ore 21.15 per la presentazione del libro “Disperanza” (Fandango) di Giulio Cavalli. Scrittore e autore teatrale, dal 2007 l’autore vive sotto scorta a causa del suo impegno contro le mafie. Collabora con varie testate giornalistiche e ha pubblicato diversi libri d’inchiesta, tra i quali ricordiamo Nomi, cognomi e infami (2010), L’innocenza di Giulio (Chiarelettere 2012), Santamamma (Fandago 2017) e Carnaio (Fandango 2018). Introdotto da Giulia Ciarapica, Cavalli propone nel suo libro una riflessione sulla nostra società che ci spinge a essere ottimisti e positivi, una cassetta degli attrezzi per continuare a sperare.





...

Sono iniziati ieri i lavori sull’ argine dell’Ete Morto, in un tratto in cui, da sempre, la strada viene interrotta in caso di pioggia. Si tratta di lavori effettuati dalla Regione Marchee e l’intervento consiste nella sistemazione idraulica della sponda sinistra erosa del fiume Ete Morto con fortificazione alla base arginale mediante il posizionamento di massi ciclopici naturali


15 settembre 2020




...

Intrattenimento ma anche riflessione su tematiche importanti. Dopo aver discusso di rispetto dell’ambiente, dopo aver approfondito la conoscenza di personaggi importanti quali Maria Montessori e Charles Bukowski, ieri sera al Teatro Cicconi il Festival Libri a 180 gradi ha proposto un approfondimento a tutto tondo su una tematica molto importante e della quale, spesso, si parla a sproposito: i disturbi alimentari.


...

La proprietà di iotifointer.it, blog con oltre 130.000 follower sui social, diventa marchigiana. La società editoriale Mediasport News, che edita il network Italiagol con 11 siti di calcio dilettanti e giovanile tra i quali marcheingol.it, friuligol.it, toscanagol.it, emiliagol.it e venetogol.it allarga il raggio d'azione e si butta nel campo dell'informazione calcistica nazionale rilevando dal fondatore Paolo Scanu la proprietà di iotifointer.it, blog nato in Sardegna nel 2012 e composto da una forte community social.


...

Oggi 14 settembre è ufficialmente iniziata la scuola. Una ripartenza ricca di emozioni, paure e forti speranze legate all’attuale momento storico per bambini, genitori e ragazzi.


...

Ai più piccoli ed ai più grandi è arrivato puntuale il saluto dei sindaci e si ricomincia con fiducia dopo sei mesi. Scuole aperte ed aule igienizzate di ogni ordine e grado del fermano




...

“I treni buoni vanno presi quando passano. A Fermo, quello della buona politica passa il 20 e 21 settembre: prendetelo al volo salendo dalla porta della Lega e del candidato sindaco Lorenzo Giacobbi! Ottima persona, ottimo programma, ottima squadra con cui ha scelto di ignorare le sirene da poltrona che in questa città sono state fatte risuonare per chiunque pur di ottenere un voto. Tenere la barra a dritta è un valore non secondario, un Valore Fermo che la Lega esprime ovunque governi perché quello che conta non sono le poltrone, ma le persone."





...

Costruire muri è sempre fallimentare e pericoloso. Anche quando sono muri pensati per abbattere l’inquinamento acustico determinato dal passaggio dei treni. Da tempo, nella nostra regione, il Coordinamento Marche “No al muro, Sì al mare” contrasta, insieme a cittadine e cittadini organizzati, il piano avanzato da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) che prevede l’installazione, lungo la tratta tra Ancona e Falconara, di enormi barriere fonoassorbenti con lo scopo di ridurre il rumore.



14 settembre 2020


...

Comprare casa rimane uno dei sogni più grandi degli italiani e loro di sogni , in 40 anni di attività, ne hanno realizzati davvero tanti . Un agenzia di sogni, dunque, più che un agenzia immobiliare: stiamo parlando di Bedetta che proprio oggi (13 settembre) festeggia un traguardo molto importante: il 40° anniversario di attività.


...

Si intensifica la campagna per il non-voto dell’opposizione, che non è riuscita a presentare una lista. Vergari e gli altri candidati sollecitano la popolazione: “Il voto è un diritto ed un dovere. È espressione di libertà”. “Il commissariamento? Una catastrofe per Santa Vittoria. Verremmo esclusi da ogni possibilità di crescita e rilancio”.


...

A PORTO SANT’ELPIDIO i militari della locale stazione hanno arrestato due persone, un 38enne italiano che, pur essendo agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, più volte era risultato assente in casa in occasione dei controlli. L' Autorità Giudiziaria, su richiesta dei carabinieri del posto aggravava la misura revocando gli arresti domiciliari e disponendo la custodia in carcere.