26 agosto 2020


...

E’ di questi giorni la notizia che il calzaturificio Toolk ha deciso di avviare l'iter di licenziamento dei suoi 81 dipendenti, a dispetto di qualsivoglia procedura prevista dalla normativa e di preventivo accordo sindacale.


...

Vallesi: “Un gesto sentito e dovuto per un uomo speciale”. Nel primo anniversario della sua scomparsa, l’Amministrazione Comunale e i volontari dell’Associazione hanno scelto di dedicare a Giovanni Mora il Gruppo Protezione Civile e la Pro Loco. “E’ grazie a lui che queste due realtà ancora oggi hanno una base solida su cui poggiare”.




...

“Siamo stati criticati, ma abbiamo ottenuto grandi risultati. Nessuno è riuscito a presentare nuove proposte. Un motivo ci sarà”. Lista riconfermata al 50%. Dentro giovani che hanno a cuore il bene di Santa Vittoria. “Pronti a dare continuità e proseguire il lavoro iniziato”.



...

Lunedì 24 agosto sono ricominciate le attività in palestra della Pallavolo Rapagnanese. Sono passate solo 3 settimane dalla conclusione degli allenamenti specifici post lockdown studiati appositamente dal direttore tecnico Massimiliano Mecozzi per tutte le ragazze del settore giovanile e per quelle della prima squadra.


...

Tre giornate intrise di passeggiate, incontri, musica, letteratura e filosofia quelle del 27, 28 e 30 Agosto, che omaggiano l'illustre latinista ortezzanese Giuseppe Carboni. Un'iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Ortezzano che vede la direzione artistica affidata all’Associazione Culturale Infinito, il sostegno della Regione Marche e la collaborazione della US Acli Marche nonché della Pro Loco di Ortezzano.







...

La lista unitaria dei comunisti marchigiani vuole essere una proposta politica non solo regionale, ma anche di portata nazionale: unire i comunisti per contrastare le politiche liberiste e antipopolari che hanno dominato la scena europea ed italiana e costruire una società incentrata sui lavoratori, i loro diritti e i loro bisogni.




...

Riparte dalle Marche la spedizione di Va’ Sentiero lungo il trekking più lungo del mondo - il Sentiero Italia - iniziata lo scorso anno dal Friuli Venezia Giulia con l’obiettivo di valorizzare le terre alte del Bel Paese. La ripartenza è fissate alle 8.30 di domenica 30 agosto da Visso, il borgo marchigiano nel cuore dei Monti Sibillini in cui lo scorso dicembre si è conclusa la prima tranche del cammino. Tra le tappe marchigiane: Norcia, Castelluccio di Norcia, Accumoli, Colle d'Arquata e San Martino, per un totale di 92 km e 5 giorni di cammino.


...

Nuovo appuntamento domani, mercoledì 26 agosto, alle 22.30, con la seconda stagione di "Calypso Jazz", la rassegna organizzata dallo Chalet Calypso di Porto San Giorgio, a cura di Round Music.



...

Nel programma i principi di riferimento delle "città amiche della persona con demenza" con particolare riferimento alla dignità e alla libertà della persona, al valore del capitale sociale per una città migliore per tutti, al miglioramento della qualità di vita delle persone con demenza.




25 agosto 2020









...

Continua sul tutto il territorio di Fermo, la protesta delle lavoratrici e dei lavoratori della Sanità Privata e di FP CGIL-CISL FP -UI FPL contro le Associazioni datoriali AIOP ed ARIS che stanno negando il dovuto e legittimo rinnovo del Contratto Nazioanle di Lavoro.



24 agosto 2020