IN EVIDENZA











9 agosto 2020

...

Dopo aver verificato che le domande pervenute al Comune per il bando dei Buoni Spesa non essenziali sono state 239 per una somma complessiva di 63.000 euro dal fondo straordinario emergenza Covid 19, nella seduta del 6 agosto la Giunta comunale di Montegranaro ha deliberato la riduzione della Tari, per i 2 mesi in cui le attività la somma commerciali sono state chiuse a causa del lockdown. L'impegno complessivo è pari ad 32.000 euro.


8 agosto 2020


...

Siamo ormai ad agosto e come ogni estate molte imprese dell’autotrasporto si trovano alle prese con la questione delle deduzioni forfettarie delle spese non documentate, da presentare in dichiarazione dei redditi: “Ma questa non è un’estate come un’altra, e per le aziende è fondamentale avere la certezza di poter contare su queste deduzioni: come CNA Fita confidiamo negli impegni presi dalla Ministra De Micheli, visto che il tempo per pagare le imposte con la riduzione delle deduzioni forfetarie sta per scadere”.














...

Non sapendo ancora come potrà strutturarsi il trasporto scolastico in base ai protocolli, l'Amministrazione comunale ha tuttavia sviluppato diversi scenari possibili cercando di organizzare il tutto al meglio e, soprattutto, con tempi rapidi rispetto a quelle che sono le esigenze dei genitori e di viabilità nei vari plessi che non possono essere assolutamente sottovalutate.


...

Due studi, condotti durante la pandemia, tra il 19 marzo e il 5 Aprile 2020, e recentemente pubblicati su riviste scientifiche internazionali, hanno indagato i livelli di ansia, depressione e di sintomi da stress post-traumatico (PTSS) nella popolazione generale e negli operatori sanitari (medici e infermieri). I due studi sono stati condotti dal gruppo di ricerca “ReMind the Body”, coordinato dal Prof. Lorys Castelli del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino








...

Fare rete, rafforzare i legami, spingere sulle peculiarità culturali di ciascun Comune aderente per aumentare l’attrattività turistica. E’ con questo spirito e, soprattutto, con questi obiettivi che in questi giorni si è riunito a Fermo il Consiglio del Progetto Integrato locale denominato Itinerari di storia finanziato dal Gal Fermano. Un’assemblea che ha visto la partecipazione dei rappresentati dei Comuni aderenti, ovvero Fermo, ente capofila, Belmonte Piceno, Grottazzolina, Monsampietro Morico, Monte Giberto, Monteleone di Fermo, Montottone e Ponzano di Fermo.



7 agosto 2020


...

Dopo Emilia Romagna e Calabria, andate al voto a gennaio, altre sei le regioni e diciotto capoluoghi di provincia torneranno ai seggi durante l'autunno 2020 dopo lo slittamento dovuto al Covid-19. Le elezioni si terranno il 20 e 21 settembre ad eccezione di Enna e Agrigento dove si terranno il 4 e 5 ottobre, mentre il 25 e 26 ottobre sarà il turno di Nuoro.









...

Visori ottici 3D, pareti multi touch, servizio Taxi Sociale e promozione turistica di primo livello. Rotoni: “Sarà l’ingresso per tutto il territorio dell’Alto fermano”. Un punto informativo di ultima generazione. Al taglio del nastro presenti anche il Presidente Ceriscioli e Stefano Pompozzi Vicepresidente della Provincia di Fermo.


...

La Consulta, organo istituzionale supervisionato dal Comune, ma gestito direttamente dai giovani per promuovere e sostenere le politiche giovanili e rappresentare e difendere gli interessi, i diritti e le aspirazioni dei giovani, si è insediata ufficialmente con l’elezione del Consiglio direttivo lo scorso Lunedì 3 Agosto. Membri del Direttivo sono: Fiacconi Dino (Presidente), Mazzoni Alessandro (Vicepresidente – Segretario) e Sandroni Veronica.