IN EVIDENZA



10 luglio 2020



...

La situazione di difficoltà dovuta alla dotazione di personale al CpI di Fermo è oggetto di cura e attenzione costante da parte del coordinamento regionale dei servizi per l’impiego e non è sicuramente “al collasso” ma in via di ridefinizione con nuove prospettive di potenziamento


...

Le vele elettorali del sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Terrenzi che hanno ufficialmente lanciato la sua corsa per le elezioni regionali di settembre stupisce il centro destra del fermano che pensava di trovare l’infaticabile Sindaco tra le proprie fila



...

Giocoleria, magia comica, clownerie sono gli ingredienti della seconda anteprima della 31esima edizione de “I Teatri del Mondo – Festival Internazionale del Teatro per ragazzi”, che andrà in scena sabato 11 luglio, a Villa Maroni, alle 21.15, nel quartiere Corva a Porto Sant'Elpidio






...

Le Marche? Il Fermano? Non vanno per nulla bene. L'economia non gira. E non da oggi. A dirlo è Marco Marcatili, economista e responsabile sviluppo della società di studi economici Nomisma. Originario del Fermano, trasferitosi a Bologna per lavoro, Marcatili si occupa di studiare l’evoluzione dei sistemi economici, con particolare riferimento al contesto urbano territoriale e ambientale, di co-progettare piani di sviluppo e di valutare l’impatto ecosistemico delle decisioni di investimento. Sono venti anni, esordisce, che le Marche hanno «l'encefalogramma piatto», e sarebbe un gravissimo errore attribuire la colpa al COVID di oggi.


...

Domenica prossima ricorre la festa del Venerabile fra' Marcellino (al secolo Giovanni Maoloni) da Capradosso. Come ogni anno il Santuario della Madonna della Consolazione, a Montemisio di Capradosso, frazione di Rotella, celebrerà la ricorrenza con tutte le attenzioni conseguenti alle diposizioni del dopo COVID-19. Alle ore 18 sarà recitato il santo rosario, alle ore 18,30, si svolgerà la solenne concelebrazione presieduta da don Giorgio Martelli, vice parroco del Duomo di Ascoli Piceno.



...

Con il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche, del Comune di Fermo e di Sistema Museo verrà inaugurata sabato 11 luglio alla ore 19.00 a Palazzo Brancadoro a Fermo (Via della Sapienza, 18), la mostra, a cura di Matilde Galletti, dell’artista Giovanni Oberti dal titolo “I muri sentono l’amore e la rabbia, ma anche la solitudine e la malattia. Non sanno cos’è la musica, la ripetono”.



...

"Totò, che padre" omaggio al grande Antonio De Curtis Dopo lo stop imposto dal covid, riprende il FESTIVAL STORIE, progetto alla sua prima edizione nato dalla collaborazione tra i comuni di Belmonte Piceno, Montappone, Montefalcona Appennino, Santa Vittoria in Matenano e Servigliano.



...

Nell'Assemblea dei soci svoltasi ieri sera è nata una nuova associazione sportiva dilettantistica, la “Torrese-Folgore MSP”, frutto della fusione tra la “Torrese Calcio” di Torre San Patrizio e la “Folgore Monsanpietrina” di Monte San Pietrangeli





...

Parafrasando il titolo di un celebre film del 2008 diretto da David Fincher, la storia di Massimo Gaspari nel mondo del volley trova un interessante e fantasioso parallelo con quella del protagonista della pellicola, impersonato da Brad Pitt. Benjamin Button, infatti, ha una dote unica, che è quella di ringiovanire col passare degli anni. Stessa sorte che è toccata al centralone ascolano classe ’80, più o meno.




9 luglio 2020

...

Capossela il 5 Agosto, Brachetti l’8 e Gazzè l’11. Un tridente di fuoriclasse. Si rinnova la collaborazione con la “Best Eventi”. Si potrà scegliere tra i posti singoli o quelli per congiunti. "Saranno rispettate tutte le norme anticovid". L’attesa sale.










...

Marco Squarcia è scrittore ed educatore, per questo quando parla ai bambini lo fa con trasporto, coinvolgimento e una buona dose di sana pazienza. Alla presentazione del suo libro "Quasi grandi", della collana Molliche della casa editrice Mezzelane, i bambini sono seduti in cerchio, partecipano attenti e vengono coinvolti nel racconto.