IN EVIDENZA











28 maggio 2020



...

Dal 25 maggio al 4 luglio sarà possibile fare domanda per la concessione di voucher dell'importo unitario di euro 300,00 da destinare alle famiglie che hanno bambini iscritti ai servizi 0-3 anni privati, autorizzati e operativi sul territorio, nel periodo legato alla sospensione delle attività educative per emergenza Covid.



...

Finalmente la Regione Marche si è decisa per i tamponi. La terza Regione d’ Italia colpita dal Covid 19 ha effettuato una quantità di tamponi troppo bassa







...

Dopo lo svolgimento delle gare per la gestione del Circolo Tennis, della Bombonera, della Palestra San Liborio e dello Stadio La Croce della settimana scorsa, sono state perfezionate le procedure per le assegnazioni del Diamante di Baseball e Softball e del Campo in Sintetico.



...

In questa delicatissima seconda fase del Covid-19 il Comitato per la tutela della salute dei Sibillini punta l'attenzione sulla situazione in ambito sanitario della zona dell'alto fermano, in particolar modo partendo da Amandola, dove non sono state ancora portate a termine due strutture sanitarie che potrebbero essere fondamentali.











...

Nuovo impulso per il Fermo Rugby Club. Non solo un Centro sportivo d'eccellenza ma una scommessa educativa. Sessanta i giovani che frequentano assiduamente. Altrettanti quelli che s'incontrano nelle scuole. Ne parlo con il presidente Gianluca Trasatti.


...

Il tradizionale appuntamento online con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana cambia orario: giovedì 28 maggio in diretta su Facebook e YouTube alle 21.30


27 maggio 2020




...

Sibillini Maker è l'esempio del fatto che con la volontà si può iniziare a lavorare anche in un momento difficile come quello odierno, in cui l'economia sembra essersi cristallizzata. Marco Antognozzi è promotore dell'iniziativa Sibillini Maker, l'associazione nata in piena emergenza Covid che creare visiere protettive e salva-orecchie stampati in 3D.








...

I vincitori dell’eco.concorso letterario regionale riservato alle scuole primarie e la presentazione del nuovo libro


...

Dopo mesi di stop forzato e l’adattamento ad attività atletiche a distanza, il Basket Fermo riparte finalmente in presenza