IN EVIDENZA

















28 aprile 2020



...

«Inizia la fase di convivenza con il virus e dobbiamo essere consapevoli che la curva del contagio potrà risalire. Questo rischio c’è. Nella fase 2 sarà fondamentale il comportamento responsabile di ciascuno di noi» dice il Presidente del Consiglio Conte.


...

“LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL” è questo il titolo dell’iniziativa in programma per il Primo Maggio a Porto Sant’Elpidio. Una ricorrenza che quest’anno verrà celebrata con una maratona di 90 minuti nel corso della quale , dalle 10 alle 11,30, si parlerà di lavoro ed impresa con sigle Sindacali, Associazioni di Categoria e rappresentanti regionali intervallati da contributi musicali di artisti locali.






...

In questo delicato momento di difficoltà dovuta all’ emergenza sanitaria COVID-19, la Provincia di Fermo, per essere vicina e supportare gli studenti e le loro famiglie, ha voluto realizzare dei brevi video di automiglioramento avvalendosi della professionalità degli specialisti dell’UOS Età Evolutiva dell’ASUR Marche Area Vasta n. 4.


...

Dopo una prima fase di ferree restrizioni legate all’emergenza Coronavirus che hanno anche riguardato l’esecuzione di alcuni interventi pubblici, è ripresa in questi giorni l’esecuzione di varie opere di manutenzione. In particolare l’Ufficio tecnico ha focalizzato i suoi interventi in vari punti della città, dal verde pubblico all’arredo urbano.







...

"Da ragazzo mi applicavo nello studio ed ero molto rispettato da tutti, ma ero un timido, riservato, non avrei mai pensato di scrivere ed interpretare spettacoli comici da monologhista, in coppia, in gruppo, di fare l’attore in TV, in una serie Web, in corti, di fare persino il dj. Già, da ragazzo ero saggio, ora non più!"


...

Giocare a porte chiuse può rappresentare un handicap dal punto di vista economico? “Gli introiti da biglietti non rappresentano una grossa voce all’interno del nostro bilancio perciò credo che la situazione influirà relativamente da questo punto di vista. Solo l’assenza di pubblico ci porterà inevitabilmente a vivere le partite in maniera diversa.”



...

Il 27 aprile, alle ore 14,30, è in programma il webinar gratuito “Agriturismo…tra marketing e territorio”, incontro del ciclo Digital Innwork, che la Compagnia delle Opere Marche Sud organizza nell’ambito del progetto progetto “Goals” (Giovani – Orientamento – Accompagnamento – Lab. – Scuola) che ha quale capofila Il Faro Società Cooperativa Sociale di Macerata, con l’obiettivo di parlare ai giovani delle Scuole Superiori attraverso le storie professionali dei relatori.






27 aprile 2020


...

Roberto Farnesi (Navacchio, 19 luglio 1969), modello, attore di cinema e televisione, protagonista di successo di numerose fiction tv.


...

Non c'è centro di aggregazione o circolo cittadino che tenga. La Barbieria di Dante Brucchi a Santa Vittoria in Matenano è questo e molto di più. Oltre ad essere, ovviamente, il posto dove la barba, i capelli, lo shampoo costano una cosa dignitosa. Servizio e accoglienza, proprio nel centro del paese, appena sotto il palazzo comunale, in Corso Matteotti. Nessuno che non passi e che non entri quantomeno a salutare. Adesso, con il virus no, ma sino a qualche settimana fa il locale era il vero salotto cittadino. D'altronde, l'ambiente in precedenza era stato un circolo ACLI e la dimensione sociale è rimasta anche nella trasformazione.



...

Montegiorgio Anselmo Donnari è un Generale di Cavalleria in pensione, vive a Montegiorgio ed è proprietario di un cavallo, ospitato in una struttura a Campiglione di Fermo, che non vede da un mese e mezzo a causa delle restrizioni di spostamento dovute all’epidemia da coronavirus. Questa lontananza, sommata a tutte le altre tristi situazioni di questo particolare momento, gli ha ispirato una lettera in cui si intrecciano ricordi, emozioni e considerazioni. Vale la pena di leggerla perché racconta l’uomo e il suo profondo rapporto con questi straordinari animali, ripercorrendo anche uno spaccato della nostra storia, da lui vissuto come protagonista.




...

Coda (Children of deaf adults) è un acronimo internazionale nato negli Stati Uniti nel 1983 e scelto per indicare i figli udenti di genitori sordi.





...

Coda (Children of deaf adults) è un acronimo internazionale nato negli Stati Uniti nel 1983 e scelto per indicare i figli udenti di genitori sordi.