IN EVIDENZA


Al via la 1° Rievocazione del Circuito Motociclistico Città di Fermo

La Manovella del Fermano, motorismo d’epoca, organizza la 1° Rievocazione del Circuito Motociclistico Città di Fermo "TROFEO ELVIRA PIETRACCI - CARDINALI" i giorni 2 e 3 luglio 2022. La manifestazione, che vede la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Fermo andrà a rievocare un vecchio circuito cittadino che interessava la circonvallazione della città negli anni 50. Tra i più famosi partecipanti anche il grande Campione Giacomo Agostini che corse in sella ad una Morini 175 vincendo.

22 aprile 2020


...

Il mondo imprenditoriale è in fermento, sta per scattare la cosiddetta fase 2 dell’epidemia da covid-19, cioè la riapertura delle attività. Come si sta preparando ad affrontarla Lanfranco Beleggia, noto nel Mondo come Mr Brosway, il classico esempio di imprenditore che si è “fatto da solo” e che si è guadagnato un “ posto al sole” proprio grazie alla sua visione imprenditoriale innovativa e lungimirante?


...

Curiosità e dubbi crescono tra la popolazione: come funzionano i test sierologici? Cosa misurano esattamente? Quando sarà possibile farli? Le risposte le abbiamo chieste ai responsabili di alcuni laboratori di analisi privati del fermano.









...

Le Marche, l’unica regione al plurale che lega mare, collina e montagna creando un territorio eterogeneo ma in particolare di grande biodiversità.
Non a caso la regione Marche è tra le regioni in Italia che conta il numero più alto di varietà di olivi presenti con caratteristiche e peculiarità uniche.





21 aprile 2020










...

Lo scorso venerdì ha avuto luogo un incontro del nuovo Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla presenza del Sindaco del Comune di Fermo e degli altri vertici provinciali delle Forze di Polizia




...

L'amministrazione comunale ha rinviato il pagamento della tari e dell'illuminazione votiva. In questo momento di difficoltà, non solo sanitaria, l'Amministrazione comunale ha voluto essere vicina alle famiglie ed attività imprenditoriali spostando in avanti il pagamento delle rate della Tari, la prima rata dal 16 aprile al 5 giugno, la seconda rata dal 16 luglio al 5 settembre.


...

1971. Nel pieno della Rivoluzione culturale voluta da Mao, due giovani vengono inviati dalla città alla campagna più remota per sottostare a quel processo di “rieducazione” voluta dal Grande Capo per eliminare l’imborghesimento che, secondo lui, minacciava il suo Paese.


...

E' fissato per il 24 aprile alle ore 18 un incontro interattivo aperto al pubblico sul tema delle aggregazioni di imprese per affrontare il futuro dopo il Covid-19



20 aprile 2020


...

Nella Giacoponi, pensionata di Montegiorgio, ha vissuto il dramma di un gravissimo infarto, con 15 giorni di terapia intensiva, nel tempo del coronavirus. Rientrata a casa, racconta la sue esperienza e tiene in modo particolare a ringraziare l’Emodinamica e la Cardiologia di Macerata.


...

Arrivano le dichiarazioni di Bertolaso dal centro Covid 100 di Civitanova Marche, si chiude un cerchio rispetto alle strategie che porto avanti dall’inizio della pandemia. Tengo a sottolineare che le mie dichiarazioni, questa compresa, non sono mai state di natura polemica, piuttosto le ritengo doverosi suggerimenti rispetto al ruolo che i cittadini mi hanno concesso di ricoprire. Non potevo quindi esimermi dal riscontrare le dichiarazioni di Bertolaso che apprendo a mezzo stampa.


...

“Amiamo il Parco dei Monti Sibillini, che chiamiamo casa, e cerchiamo di riunire tutti gli appassionati dei Monti Sibillini e di raccontare il territorio secondo le esperienze della community (di voi) per raccogliere storie vere, di persone vere, reali. Come me. Diciamo, un sogno (o un' illusione?) per parlare di casa in un modo che inviti tutti a venire a vederla, a scoprirla, ad esplorarla , soprattutto attraverso chi la conosce bene e chi la vive ogni giorno. Cosi come lasciar parlare chi la vive per una settimana, un weekend o chi ritorna con il cuore pieno di bei ricordi.”