Il mondo imprenditoriale è in fermento, sta per scattare la cosiddetta fase 2 dell’epidemia da covid-19, cioè la riapertura delle attività. Come si sta preparando ad affrontarla Lanfranco Beleggia, noto nel Mondo come Mr Brosway, il classico esempio di imprenditore che si è “fatto da solo” e che si è guadagnato un “ posto al sole” proprio grazie alla sua visione imprenditoriale innovativa e lungimirante?
di Marina Vita
fermo@vivere.it
Le Marche, l’unica regione al plurale che lega mare, collina e montagna creando un territorio eterogeneo ma in particolare di grande biodiversità.
Non a caso la regione Marche è tra le regioni in Italia che conta il numero più alto di varietà di olivi presenti con caratteristiche e peculiarità uniche.
di Federico Pandolfi
L'amministrazione comunale ha rinviato il pagamento della tari e dell'illuminazione votiva. In questo momento di difficoltà, non solo sanitaria, l'Amministrazione comunale ha voluto essere vicina alle famiglie ed attività imprenditoriali spostando in avanti il pagamento delle rate della Tari, la prima rata dal 16 aprile al 5 giugno, la seconda rata dal 16 luglio al 5 settembre.
da Comune di Sant'Elpidio a Mare
Arrivano le dichiarazioni di Bertolaso dal centro Covid 100 di Civitanova Marche, si chiude un cerchio rispetto alle strategie che porto avanti dall’inizio della pandemia. Tengo a sottolineare che le mie dichiarazioni, questa compresa, non sono mai state di natura polemica, piuttosto le ritengo doverosi suggerimenti rispetto al ruolo che i cittadini mi hanno concesso di ricoprire. Non potevo quindi esimermi dal riscontrare le dichiarazioni di Bertolaso che apprendo a mezzo stampa.
“Amiamo il Parco dei Monti Sibillini, che chiamiamo casa, e cerchiamo di riunire tutti gli appassionati dei Monti Sibillini e di raccontare il territorio secondo le esperienze della community (di voi) per raccogliere storie vere, di persone vere, reali. Come me. Diciamo, un sogno (o un' illusione?) per parlare di casa in un modo che inviti tutti a venire a vederla, a scoprirla, ad esplorarla , soprattutto attraverso chi la conosce bene e chi la vive ogni giorno. Cosi come lasciar parlare chi la vive per una settimana, un weekend o chi ritorna con il cuore pieno di bei ricordi.”