IN EVIDENZA

















13 aprile 2020

...

"Nella mia azienda, come a casa mia invito chi voglio e se ho cambiato atteggiamento nei confronti di chi ci ha governati l'ho fatto per restare coerente con le mie idee: io credo nelle persone ma per farsi un'idea del loro valore bisogna frequetarle ed osservarle da vicino ma è difficile farlo con i politici"









...

Alla vigilia di una Pasqua molto singolare, ridisegnata nei comportamenti e nelle abitudini per via dei provvedimenti restrittivi dovuti al Coronavirus, arrivano novità in merito alle strategie da seguire per affrontare l’emergenza in atto e ciò non sfugge al Sindaco, Alessio Terrenzi.



...

Gli Uffici interessati sono nei comuni di Montegiorgio, Frazione Cascinare e Casette D'Ete(Sant'Elpidio a Mare) e FaleroneRimangono in vigore le regole di sicurezza per l’accesso e le indicazioni di recarsi negli Uffici Postali solo per operazioni essenziali e indifferibili






...

Nell’attuale situazione di emergenza Ponzano di Fermo vuole stringersi intorno a chi si impegna tutti i giorni in prima linea contro il nemico invisibile. Un sostegno ed un omaggio per coloro che scendono in campo ad ogni ora del giorno da mesi, sacrificando se stessi e le proprie famiglie in nome di un bene comune più grande.









...

Forse è la Madonna del Tintoretto l'immagine più vera di donna che cade tra le braccia delle donne pie? O forse è quella del Lorenzo Lotto: la donna che non regge alla vista dello scempio? Che non regge all'agonia di suo figlio? Entrambe sono le più vere.



...

Dal Giovedi Santo silenzio e poi alla mezzanotte del sabato il suono a festa delle campane per annunciare agli uomini che la morte è stata sconfitta



...

Le banche nel mezzo della crisi del Covid-19. Tutto il potere agli istituti di credito. Ma si può essere diversi? C'è un Minore che sarebbe un Maggiore, ma non è un VIP, non ha fatto in tempo ad entrare nelle alcove del Grande fratello



11 aprile 2020





...

Il Ministero della Salute, in una sezione del proprio sito istituzionale, nel tentativo di fare chiarezza su ciò che è decisamente falso, ha dedicato una sezione alle tante bufale che circolano in internet.


...

Ieri a nome della Campagna per il Blocco di Affitti e Utenze lanciata dall’organizzazione giovanile Noi Restiamo e dal sindacato inquilini AS.I.A. USB è stata inviata al Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, alla Vicepresidente Anna Casini e all’Assessora Loretta Bravi una lettera in cui si chiede che la Giunta Regionale si esprima in merito a quella che rischia di diventare una vera e propria bomba sociale nelle prossime settimane.