IN EVIDENZA

























11 aprile 2020





...

Il Ministero della Salute, in una sezione del proprio sito istituzionale, nel tentativo di fare chiarezza su ciò che è decisamente falso, ha dedicato una sezione alle tante bufale che circolano in internet.


...

Ieri a nome della Campagna per il Blocco di Affitti e Utenze lanciata dall’organizzazione giovanile Noi Restiamo e dal sindacato inquilini AS.I.A. USB è stata inviata al Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, alla Vicepresidente Anna Casini e all’Assessora Loretta Bravi una lettera in cui si chiede che la Giunta Regionale si esprima in merito a quella che rischia di diventare una vera e propria bomba sociale nelle prossime settimane.




...

Atto di grande generosità da parte della Edizioni Simple e dell'autore Savino Marè che hanno deciso di devolvere a favore della Protezione Civile quello che sarà il ricavato della vendita di 50 copie del libro "Praticamente Io" firmate dall'autore.








...

Una donna consapevole di ciò che è e che ha la forza di dire ciò che pensa. Un'artista con la A maiuscola.


...

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione giovanile il Chiostro e dal Comitato di S. Antonio, in collaborazione con l’Amministrazione, porterà un omaggio pasquale anche ai pazienti della struttura Mancinelli.








...

L'Associazione Il Filo che conta è nata a gennaio del 2003. Il suo obiettivo è quello di «scoprire e ricreare antichi e vecchi ricami mantenendo viva nel tempo la storia e la tradizione dei lavori al femminile,




...

La Consip è la bestia nera dei sindaci dei piccoli comuni (sicuramente anche dei grandi). Non si può acquistare in proprio. Bisogna, quasi, sempre passare attraverso questa società per azioni. Anche se in proprio si potrebbe risparmiare, non si può. E questo perché la Consip garantisce equità ed evita malversazioni"


...

L' associazione sportiva "Marche In Volo", che ha sede a Grottazzolina, è felice di dare un piccolo aiuto al territorio, con una donazione di euro 2000, che serviranno a fornire di mascherine protettive la popolazione locale.


...

Consapevoli che il settore della distribuzione alimentare è essenziale per la popolazione e che per tale ragione è stato consentito alle aziende di continuare la loro attività, chiedono con forza che il governo regionale disponga la chiusura nei giorni festivi di tutte le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali.






10 aprile 2020


...

La Casa delle Erbe di Amandola di Maria Sonia Baldoni ha voluto dare un suo contributo in questo periodo che ci vede tutti in casa realizzando dei piccoli video nei quali descrive alcune attività che si svolgono nelle Case delle Erbe. Spesso queste sono legate ai cicli delle stagioni e alle erbe spontanee del periodo, ma non solo.


...

Se i lettori sono marchigiani di sicuro sono già pronti per affrontare le grandi difficoltà. Basta pensare che abbiamo saputo reagire e siamo riusciti a riprenderci dopo il terremoto che ha interessato la regione quasi quattro anni fa. Di sicuro sapremo reagire anche a questa situazione. La marchigianità ci aiuta!