“A Montegiorgio sono 10 i cittadini positivi al Covid19, mentre 15 sono quelli in isolamento domiciliare. La situazione è costantemente monitorata in collaborazione con le autorità sanitarie, prefettura e medici di famiglia. Però ci sono giunte segnalazioni su comportamenti di alcuni cittadini che, nonostante le restrizioni attuali, continuano a frequentare parenti ed amici."
di Marina Vita
fermo@vivere.it
L’ Istituto Comprensivo di Monte Urano sta fronteggiando un’emergenza particolarmente complessa avendo una popolazione scolastica numerosa ed essendo articolato su quattro Comuni (Magliano di Tenna, Rapagnano, Monte Urano e Torre San Patrizio) e undici plessi.
dall' Istituto Comprensivo Scolastico di Monte Urano
I banchieri al tempo del Virus. Le banche nel mezzo della crisi del Covid-19. Si può essere diversi? Qualche settimana fa, mi arriva dalla Fondazione Luigi Einaudi un video. È la “lezione” di un docente. Lo vedo e scopro un mondo. Meglio, scopro un italiano con le palle. E scopro che si può fare banca diversamente, volendolo.
da Adolfo Leoni
I carabinieri della locale stazione a seguito di recenti episodi predatori ai danni di ristoranti, chalet ed esercizi commericali della costa, poco dopo la mezzanotte di ieri, hanno fermato un tunisino di anni 33 clandestino senza fissa dimora in Italia, gravato da precedenti anche specifici in materia di reati contro il patrimonio.
ll documentario di Manuele Mandolesi, dopo aver ottenuto il prestigioso riconoscimento Premio “POPOLI doc – CG Entertainment” del Concorso Italiano di Firenze, ha avuto l’opportunità di essere pubblicato in Dvd e Digital Download nella collana “Popoli Doc – La collana del Festival dei Popoli”.
da Organizzatori
Dallo scorso 2 aprile è attivo lo sportello di aiuto contro l'isolamento digitale degli studenti. Con le scuole chiuse da un mese e la necessità di svolgere la didattica a distanza, in molti casi è emerso un ostacolo non banale: la mancanza di dispositivi elettronici e connessioni per alcuni alunni.
Agenzia RES
“La gran parte delle aziende agricole sembra al momento essere esclusa dalla platea dei beneficiari del cosiddetto DL liquidità, approvato durante l’ultima riunione del Consiglio dei ministri, proprio nel momento in cui all’agricoltura viene richiesto il massimo sforzo produttivo per il Paese”
da Agrinsieme Marche
Un campione non è mai solo talento ma è anche forza di volontà, motivazione, perseveranza, resistenza allo stress e allora consentitemi di scrivere che i tanti abitanti della nostra piccola provincia devono almeno in questi giorni sentirsi campioni di disciplina e ieri, domenica delle Palme, ne ho avuto prova