IN EVIDENZA


Al via la 1° Rievocazione del Circuito Motociclistico Città di Fermo

La Manovella del Fermano, motorismo d’epoca, organizza la 1° Rievocazione del Circuito Motociclistico Città di Fermo "TROFEO ELVIRA PIETRACCI - CARDINALI" i giorni 2 e 3 luglio 2022. La manifestazione, che vede la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Fermo andrà a rievocare un vecchio circuito cittadino che interessava la circonvallazione della città negli anni 50. Tra i più famosi partecipanti anche il grande Campione Giacomo Agostini che corse in sella ad una Morini 175 vincendo.

3 aprile 2020






...

Il tombolo e la peste. Non volendo, mi sono trovato di fronte a un'artigiana di Offida e a un evento pandemico d'altri tempi che un po' somiglia però a quello dei nostri. E il tutto collegato.











...

La grandissima Mina aveva ragione quando cantava: «parole, parole, parole parole soltanto parole parole tra noi».




...

L’ACRA Carifermo, ha acquistato e consegnato ai responsabili dell’ASUR Marche A.V.4, previa consultazione sulle effettive ed urgenti necessità, 12 saturimetri, 15 misuratori digitali per la rilevazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca e 5 termometri ad infrarossi per rilevare la temperatura corporea senza contatto.



2 aprile 2020

...

"Un'operazione di solidarietà straordinaria, senza precedenti con fondi statali, comunali e di tanti fermani che si stanno aggiungendo - ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro - bonus per i quali si prega di far attingere chi ha una difficoltà reale, lasciando posto a concittadini in situazioni di disagio. Come prima risposta c'è questa prima tranche di bonus che verranno assegnati già dalla prima metà della prossima settimana, prima delle festività pasquali, e che verranno riproposti nelle fasi successive".







...

Prosegue il lavoro negli Uffici comunali per sfruttare al meglio i fondi. Grifonelli: “Abbiamo sempre tenuto sotto controllo la situazione. Sappiamo come agire per il bene della comunità”. Fabiani: “Consegneremo dei buoni da 50 € ogni settimana. A breve attiveremo tutto”. Bascioni: “Stabiliti i criteri di assegnazione e trovato l’accordo con i commercianti. Nei prossimi giorni si inizierà”.







...

Si erano verificate nei giorni scorsi discussioni a causa delle “sanzioni” nei confronti di genitori con figli tanto da costringere il Viminale ad intervenire per chiarire che questi potevano uscire per fare qualche passeggiata



...

La quarantena potrà diventare opportunità di riflessioni personali e di progetti per quanto saremo tutti fuori.


...

Tenendo conto che le relazioni sociali sono fondamentali per farci stare bene dal punto di vista biologico e psichico, è normale che l’essere umano per mantenere un buono stato di salute mentale e non sviluppare sensazioni di ansia che poi rischiano di indebolire il sistema immunitario, ha bisogno di mettere in atto meccanismi di attacco, o fuga o anche di impotenza, stati che sicuramente saranno vissuti da molti di noi in questo periodo.