IN EVIDENZA
Al via la 1° Rievocazione del Circuito Motociclistico Città di Fermo
La Manovella del Fermano, motorismo d’epoca, organizza la 1° Rievocazione del Circuito Motociclistico Città di Fermo "TROFEO ELVIRA PIETRACCI - CARDINALI" i giorni 2 e 3 luglio 2022. La manifestazione, che vede la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Fermo andrà a rievocare un vecchio circuito cittadino che interessava la circonvallazione della città negli anni 50. Tra i più famosi partecipanti anche il grande Campione Giacomo Agostini che corse in sella ad una Morini 175 vincendo.Domande presentabili fino al 6 aprile. Primo bonus pari a 120 euro. Operativo un numero unico dedicato per le informazioni: 0734.217216
www.fermo.net
Circa 80 chili di frutta, verdura, pane, pasta e legumi che Coldiretti Ascoli Fermo donerà alle famiglie bisognose attraverso la comunità di accoglienza “Le Querce di Mamre”.
www.coldiretti.it
Anche la Città di Fermo ha voluto esprimere il cordoglio per le vittime dell’emergenza sanitaria
www.fermo.net
Loira: "E' l'omaggio di tutta la comunità"
www.comune.porto-san-giorgio.ap.it
Gli autotrasportatori sono tra i lavoratori in prima linea in questa grave emergenza causata dalla pandemia di Covid19.
da Cna Fermo
www.cnafermo.it
La situazione sanitaria nel nostro Paese si sta facendo di giorno in giorno più drammatica: i casi di contagio da COVID19 crescono e purtroppo anche i decessi.
da CGIL Marche
www.marche.cgil.it
Arriverà domani l'ospedale da campo della Marina Militare che la Regione Marche ha richiesto e ottenuto dalla Protezione Civile Nazionale.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile in collaborazione con le Stazioni di Porto Sant’Elpidio, Fermo e Monterubbiano a conclusione di pregressa attività investigativa, a seguito di denunce presentate da privati cittadini, hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Fermo sette persone di cui tre stranieri.
dal Comando dei Carabinieri di Fermo
Ciaffaroni: “La misura è giusta, ma i fondi sono troppo pochi”. Pezzani: “Individuare le categorie, stilare il regolamento e concretizzare gli aiuti al più presto”. Vergari: “Un decreto necessario, ma debole sotto alcuni aspetti”. Vallesi: “Contributo fondamentale per i cittadini, utilizzeremo questa risorsa nel migliore dei modi”.
di Lorenzo Cortellucci
www.comune.porto-san-giorgio.ap.it
La richiesta del Presidente Ceriscioli al Capo della Protezione Civile Borrelli: un ospedale militare da campo e lo sblocco dell'arrivo dell'ospedale da campo cinese.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Si avvierà in Regione anche un monitoraggio sui listini dei generi alimentari e chiede il contributo dei cittadini per segnalare rincari ingiusti
da Codacons
www.codacons.it
E' stata firmata dal capo della Protezione civile l'ordinanza che stanzia 400 milioni ai Comuni per distribuire aiuti alimentari a chi ne ha bisogno. Entro questa settimana i Comuni dovrebbero essere nella condizione di distribuire i contributo alle famiglie più indigenti
di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com