IN EVIDENZA





23 marzo 2020


...

Giornata campale quella di ieri per il Sindaco di Francavilla Nicola Carolini. Dalle liste dei contagi comune per comune, quelle che in questi giorni vengono diffuse a mezzo stampa e finiscono sui social, risultava infatti 1 caso di contagio per Covid19 a Francavilla D'Ete e questo aveva destato grande allarme tra la popolazione, anche perchè non aveva ricevuto nessuna comunicazione ufficiale dall’Amministrazione










...

Il Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18 “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, meglio noto come decreto “Cura Italia”, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17 marzo 2020.


...

Sappiamo essere coerenti, sappiamo capire le circostanze, anche senza imposizioni drammatiche come magari è stato fatto in Cina.







...

Insistiamo, di settimana in settimana. Sono la nostra storia. Sono una delle componenti la salvezza dei nostri borghi









...

La chiamano infodemia. È l'epidemia di notizie che ci assalgono, accerchiano, soverchiano, tempestano, diluviano dappertutto. L'informazione è importante in una paese democratico



...

Come antidoto ai possibili momenti di solitudine e di scoraggiamento cui l’isolamento casalingo può portare, il Comune di Grottazzolina propone una “pillola di bellezza”: la condivisione sulla pagina Facebook comunale di foto, disegni, poesie, video musicali ed artistici realizzati da grottesi. Il tema è il bello, la cultura e Grottazzolina stessa.



...

Coda (Children of deaf adults) è un acronimo internazionale nato negli Stati Uniti nel 1983 e scelto per indicare i figli udenti di genitori sordi.






...

La seconda parte del mio pomeriggio, dopo aver scritto per lavoro e letto per lavoro e piacere, lo passo al telefono. Mi chiamano amici che non sentivo più da decenni, e telefono a persone care che altrimenti non raggiungerei


...

Nasceva a Fermo il 21 Marzo 1930 Eriberto Guidi, fotografo di fama internazionale famoso per la cattura dei paesaggi marchigiani nonché maestro dello stile in bianco e nero.