IN EVIDENZA













5 marzo 2020

...

Primo contagiato nel fermano. Elevare il livello di attenzione e non intasare gli ospedali è l'appello del sindaco Paolo Calcinaro.





...

Coda (Children of deaf adults) è un acronimo internazionale nato negli Stati Uniti nel 1983 e scelto per indicare i figli udenti di genitori sordi.






...

“Fa sempre piacere avere dei consiglieri regionali che si interessano del territorio ma sarebbe opportuna maggiore correttezza politica e istituzionale da parte loro”. Il Sindaco, Alessio Terrenzi, replica alla consigliera regionale Jessica Marcozzi in merito all’ottenimento di 10.000 euro per l’illuminazione pubblica per il quartiere San Giuseppe.



...

Rivolgersi ad un centro estetico o a un acconciatore non deve destare preoccupazione neppure in questi giorni di emergenza da coronavirus. I nostri professionisti della bellezza seguono scrupolosamente i protocolli igienico sanitari previsti per legge e quindi sono luoghi sicuri. Questo l’appello che lancia Confartigianato Benessere Macerata-Ascoli Piceno-Fermo a tutti i cittadini



...

La notizia è stata comunicata da Confindustria Centro Adriatico con un comunicato stampa. I calzaturieri non hanno dubbi: “Saremo pronti per produrre non appena il mercato riparte”. Resta confermata la fiera "La moda italiana" di KIEV fissata per l'11 e 12 marzo.


...

L'autorevole rivista del food Gambero Rosso, nel n°338 uscito a marzo ha pubblicato una classifica dei migliori maccheroncini di Campofilone IGP. L'azienda Marcozzi ha ottenuto la prima posizione con il brand Antica Pasta di Campofilone.



...

Dovevano essere in settanta. Ma non c'era posto per tutti al teatro comunale di Servigliano. Così, venticinque sono stati posizionati sotto, all'inizio della platea, e quindici sopra, sul palcoscenico. Si è rimediato quasi dimezzando l'organico. Nessuna conseguenza per il concerto, però: tutto è andato al meglio. L'esibizione della Banda giovanile interprovinciale delle Marche ha soddisfatto


4 marzo 2020




...

È deceduto questa notte a Marche Nord il secondo paziente contagiato da Coronavirus. Si estende anche se molto lentamente anche nelle Marche il COVID - 19. Dopo Pesaro ed Ancona un tampone positivo anche a Macerata. Questo è quanto emerge dall'Ultimo bollettino del Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie (GORES)






...

Il Comune di Fermo omaggia il fotoreporter Mario Dondero con la mostra “Mario Dondero. Le foto ritrovate. Inediti dall’archivio della vita”. La mostra fotografica è allestita presso il nuovo spazio espositivo al Terminal Mario Dondero, riaperto al pubblico dopo un lungo restauro e intitolato allo stesso fotografo.





...

E' ora di scaldare i motori, parte la lunga rincorsa che porta fino alla stagione estiva: per lasciarsi alle spalle i difficili mesi invernali, non c’è niente di meglio di una buona birra e tanta musica, ascoltata e suonata. Round Music chiama a raccolta il territorio per il nuovo progetto in partenza giovedì 5 marzo: appuntamento alle 22 all’Ellis Island Pub di Fermo (piazzale Azzolino) con “Jambeer”, concerto e jam session


...

Dopo la settimana di stop prudenziale, viste le preoccupazioni da corona virus, la Fipav ha disposto che i campionati possano ricominciare, anche se con qualche precauzione riguardanti le zone interessate dal contagio


...

Alle Piccole Cisterne Romane, una ricca selezione della straordinaria produzione di un pioniere della ceramica, l'inglese Michael Cardew (1901-1983), in special modo quella creata negli anni della sua permanenza a Winchcombe nel rurale Gloucestershire (1926-1939) dove sperimentò moderne e inedite tecniche di lavorazione dell'argilla.


...

Numeri da record per il secondo week end delle audizioni live di Musicultura 2020. Alle migliaia di telespettatori che hanno seguito le serate in televisione, grazie alle dirette di Etv Marche e di Tvrs, si aggiungo le oltre 36 mila persone che hanno visualizzato le dirette streaming sui social. Tre intense serate di musica che hanno visto le esibizioni di 18 nuovi artisti al Lauro Rossi di Macerata, di cui, venerdì e sabato a porte chiuse per l’ordinanza regionale e domenica con il gradito ritorno del grande pubblico al Teatro cittadino.


3 marzo 2020


...

Oggigiorno siamo letteralmente “bombardati” da foto - lo dimostra la diffusione massiccia di social di sole immagini, da Instagram a Pinterest - tanto che oramai il messaggio visivo è diventato il mezzo di comunicazione principale di brand e aziende, e di chiunque in generale voglia trasmettere in maniera efficace e immediata un messaggio.