IN EVIDENZA
Fermana, Luca Mosti (ex Primavera Fiorentina) è il sostituto di Donato De Pascalis
La Fermana Football Club ha contrattualizzato fino al 30 giugno 2020 l’esterno destro difensivo Luca Mosti. La necesità di un nuovo esterno destro difensivo è nata dopo l'accertamento, pochi giorni fa, che l'infortunio subito da Donato De Pascalis è purtroppo più grave del previsto e renderà necessario un intervento chirurgico al legamento crociato anteriore, stessa operazione a cui dovrà sottoporsi anche il centrocampista Elian DemirovicOggigiorno siamo letteralmente “bombardati” da foto - lo dimostra la diffusione massiccia di social di sole immagini, da Instagram a Pinterest - tanto che oramai il messaggio visivo è diventato il mezzo di comunicazione principale di brand e aziende, e di chiunque in generale voglia trasmettere in maniera efficace e immediata un messaggio.
da Roberta Ripa
L’incontro è avvenuto nella mattinata di Giovedí 27 Febbraio. Nella sala del Consiglio, ad attendere la dott.ssa Filippi erano davvero in tanti: i consiglieri e gli assessori comunali, i dipendenti della stessa Amministrazione, il Parroco, i rappresentanti delle principali associazioni del territorio e il Luogotenente Quarta.
da Gaia Caporaletti
"Gli ambienti scolastici sono salubri ed i bambini e ragazzi che frequentano le nostre scuole non hanno nulla da temere rispetto all'igiene"
www.comune.porto-san-giorgio.ap.it
100 candeline per la signora Bruna Vallesi di Fermo che ieri ha compiuto un secolo di vita.
www.fermo.net
Scuole riaperte, igiene al primo posto.
www.fermo.net
“La preparazione è il primo antidoto al virus della cattiva politica. Grazie per il tempo che avete sottratto alle vostre famiglie per potervi rendere utili a tutta la comunità. Le Marche sono nelle mani di gente come voi che sa mettersi in discussione ed imparare quando necessario. L’avessero fatto anche quelli che stanno al governo nazionale e regionale, l’emergenza avrebbe fatto meno paura. Un abbraccio a medici, infermieri e volontari che stanno ogni giorno in trincea per gestire il coronavirus”.
da Lega Marche
E’ avvenuta nei giorni scorsi, in viale Don Minzoni n. 55, l’inaugurazione di una nuova attività commerciale
www.comune.porto-san-giorgio.ap.it
Destino o vocazione? Comunque sia, Andrea Verdecchia o, meglio, don Andrea, aveva la strada segnata sin da bambino. Lui, 37 anni, oggi parroco di San Giuseppe operaio a Civitanova Marche, è stato nominato direttore dell'Ufficio Comunicazioni sociali dell'arcidiocesi di Fermo da mons. Rocco Pennacchio. Parroco dunque ed esperto di comunicazione, con la passione del cinema, canzoni, linguaggio.
da Adolfo Leoni
Complici le temperature miti di questo inverno ormai al termine, la processionaria, un insetto che sotto forma di larva attacca in particolar modo le conifere e ne distrugge le foglie ha fatto la sua ricomparsa lungo il nostro litorale tra i rami dei pini silvestri.
di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
Lavori in corso avviati lungo viale della Vittoria. Gli interventi riguardano l’eliminazione delle criticità riscontrate in alcuni tratti relativi allo smaltimento delle acque meteoriche provenienti dalla sede stradale
www.comune.porto-san-giorgio.ap.it
Il termine è stato posticipata al 30 marzo 2020 (inizialmente il termine era quello del 2 marzo) la scadenza dei termini per la presentazione delle domande relative all’Avviso Pubblico rivolto alle PMI per lo sviluppo della PRIC - Piattaforma di Ricerca Integrata e Collaborativa a valere sul POR MARCHE FESR 2014/2020 – asse 1 – os 2 – intervento 2.1.1 nell’ambito degli ITI urbani gestiti dal Comune di Fermo.
www.fermo.net