IN EVIDENZA


Fermana, Luca Mosti (ex Primavera Fiorentina) è il sostituto di Donato De Pascalis

La Fermana Football Club ha contrattualizzato fino al 30 giugno 2020 l’esterno destro difensivo Luca Mosti. La necesità di un nuovo esterno destro difensivo è nata dopo l'accertamento, pochi giorni fa, che l'infortunio subito da Donato De Pascalis è purtroppo più grave del previsto e renderà necessario un intervento chirurgico al legamento crociato anteriore, stessa operazione a cui dovrà sottoporsi anche il centrocampista Elian Demirovic

3 marzo 2020


...

Oggigiorno siamo letteralmente “bombardati” da foto - lo dimostra la diffusione massiccia di social di sole immagini, da Instagram a Pinterest - tanto che oramai il messaggio visivo è diventato il mezzo di comunicazione principale di brand e aziende, e di chiunque in generale voglia trasmettere in maniera efficace e immediata un messaggio.













...

Buon lunedì con i miei consigli di lettura ed oggi vi porto in Francia, da uno dei miei autori preferiti che con questo libro ci aiuta a capire come muoverci nel mondo della cultura in rapporto anche con i più giovani.


...

Oggi per la poesia regionale è il turno di Matteo Marangoni e Rita Bompadre.


...

“La preparazione è il primo antidoto al virus della cattiva politica. Grazie per il tempo che avete sottratto alle vostre famiglie per potervi rendere utili a tutta la comunità. Le Marche sono nelle mani di gente come voi che sa mettersi in discussione ed imparare quando necessario. L’avessero fatto anche quelli che stanno al governo nazionale e regionale, l’emergenza avrebbe fatto meno paura. Un abbraccio a medici, infermieri e volontari che stanno ogni giorno in trincea per gestire il coronavirus”.



...

Domenica 1 marzo presso la sala Joice Lussu a Marina di Altidona si è svolta l’assemblea annuale dei soci della sezione AVIS di Altidona che, come ogni anno, prevede l’illustrazione delle attività di promozione svolte durante l’anno 2019 e del rendiconto finanziario


2 marzo 2020






...

Destino o vocazione? Comunque sia, Andrea Verdecchia o, meglio, don Andrea, aveva la strada segnata sin da bambino. Lui, 37 anni, oggi parroco di San Giuseppe operaio a Civitanova Marche, è stato nominato direttore dell'Ufficio Comunicazioni sociali dell'arcidiocesi di Fermo da mons. Rocco Pennacchio. Parroco dunque ed esperto di comunicazione, con la passione del cinema, canzoni, linguaggio.



...

Tre chilometri, zona di Fermo. Quando vado, il cielo si sta intrecciando. Forse pioverà. Dico: meno male. Però lo strano inverno di sole ha donato immagini d'incanto, colori mai visti, visioni nitide.











...

Il termine è stato posticipata al 30 marzo 2020 (inizialmente il termine era quello del 2 marzo) la scadenza dei termini per la presentazione delle domande relative all’Avviso Pubblico rivolto alle PMI per lo sviluppo della PRIC - Piattaforma di Ricerca Integrata e Collaborativa a valere sul POR MARCHE FESR 2014/2020 – asse 1 – os 2 – intervento 2.1.1 nell’ambito degli ITI urbani gestiti dal Comune di Fermo.