2 marzo 2020






...

Destino o vocazione? Comunque sia, Andrea Verdecchia o, meglio, don Andrea, aveva la strada segnata sin da bambino. Lui, 37 anni, oggi parroco di San Giuseppe operaio a Civitanova Marche, è stato nominato direttore dell'Ufficio Comunicazioni sociali dell'arcidiocesi di Fermo da mons. Rocco Pennacchio. Parroco dunque ed esperto di comunicazione, con la passione del cinema, canzoni, linguaggio.



...

Tre chilometri, zona di Fermo. Quando vado, il cielo si sta intrecciando. Forse pioverà. Dico: meno male. Però lo strano inverno di sole ha donato immagini d'incanto, colori mai visti, visioni nitide.











...

Il termine è stato posticipata al 30 marzo 2020 (inizialmente il termine era quello del 2 marzo) la scadenza dei termini per la presentazione delle domande relative all’Avviso Pubblico rivolto alle PMI per lo sviluppo della PRIC - Piattaforma di Ricerca Integrata e Collaborativa a valere sul POR MARCHE FESR 2014/2020 – asse 1 – os 2 – intervento 2.1.1 nell’ambito degli ITI urbani gestiti dal Comune di Fermo.






...

Serata di audizioni live di Musicultura a porte chiuse ieri al Teatro Lauro Rossi di Macerata per l’ordinanza regionale dovuta all’emergenza coronavirus. Le note d’autore dei sei artisti che si sono esibiti hanno raggiunto con forza i cuori delle migliaia di persone a casa che hanno seguito le dirette televisive di ETV Marche e di TVRS


29 febbraio 2020


...

Ad oggi siamo ancora in attesa di risposte concrete che restituiscano dignità a questa importante figura professionale.



...

Verso le ore 20 di giovedì sera, personale medico del Pronto Soccorso di Civitanova Marche richiedeva l’intervento della Polizia dove poco prima si era presentata una persona, poi identificata per un uomo di 50 anni residente in città, già conosciuto dalle forze dell’ordine per i suoi trascorsi, il quale era stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco alla gamba sinistra.




...

Ad un anno dalla costituzione dell’ASD Gerosa Bike, ecco il calendario degli eventi 2020 per gli amanti delle Mountain Bike. “Si parte con entusiasmo, passione e spirito di sacrifico” esordisce il presidente Giuseppe Testa, vero e proprio traino e guida dell’associazione nata nel 2019 tra Comunanza e Montemonaco


...

Ad un certo punto la gara era stata sospesa dopo il decreto della Regione Marche a causa del Coronavirus. Dopo l’annullamento da parte del Tar e con la situazione che sembra essersi normalizzata, domenica 1° Marzo, con partenza alle ore 14.30, prenderà il via, presso la zona Industriale di Civitanova Marche, l’8° Edizione dell’Gran Premio dell’Industria Civitanova, 3° Memorial Cesare Lattanzi.



...

La storia ufficiale dell'azienda inizia a giugno del 2018. Due giovani amici, compagni di divertimento: Diego Ruggeri (oggi 34 anni) da Montegranaro e Diego Lancioni (idem, 28 anni) da Rapagnano, in tutt'altre faccende affaccendati, decidono di investire in agricoltura. Hanno già una passione per gli animali e per la campagna. Tra l'altro, la famiglia Lancioni ha un negozio di alimentari di tutto rispetto.