IN EVIDENZA























1 marzo 2020

29 febbraio 2020


...

Ad oggi siamo ancora in attesa di risposte concrete che restituiscano dignità a questa importante figura professionale.



...

Verso le ore 20 di giovedì sera, personale medico del Pronto Soccorso di Civitanova Marche richiedeva l’intervento della Polizia dove poco prima si era presentata una persona, poi identificata per un uomo di 50 anni residente in città, già conosciuto dalle forze dell’ordine per i suoi trascorsi, il quale era stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco alla gamba sinistra.




...

Ad un anno dalla costituzione dell’ASD Gerosa Bike, ecco il calendario degli eventi 2020 per gli amanti delle Mountain Bike. “Si parte con entusiasmo, passione e spirito di sacrifico” esordisce il presidente Giuseppe Testa, vero e proprio traino e guida dell’associazione nata nel 2019 tra Comunanza e Montemonaco


...

Ad un certo punto la gara era stata sospesa dopo il decreto della Regione Marche a causa del Coronavirus. Dopo l’annullamento da parte del Tar e con la situazione che sembra essersi normalizzata, domenica 1° Marzo, con partenza alle ore 14.30, prenderà il via, presso la zona Industriale di Civitanova Marche, l’8° Edizione dell’Gran Premio dell’Industria Civitanova, 3° Memorial Cesare Lattanzi.



...

La storia ufficiale dell'azienda inizia a giugno del 2018. Due giovani amici, compagni di divertimento: Diego Ruggeri (oggi 34 anni) da Montegranaro e Diego Lancioni (idem, 28 anni) da Rapagnano, in tutt'altre faccende affaccendati, decidono di investire in agricoltura. Hanno già una passione per gli animali e per la campagna. Tra l'altro, la famiglia Lancioni ha un negozio di alimentari di tutto rispetto.





...

“Confartigianato - dichiara il Presidente Renzo Leonori - in queste ore è coinvolta in una intensa attività di consultazione delle organizzazioni di rappresentanza in diversi tavoli istituzionali sull’emergenza Coronavirus, in rappresentanza delle esigenze drammatiche che molti imprenditori stanno vivendo e le possibili gravi ripercussioni sull’intero sistema produttivo nazionale







...

Dopo lo stop dovuto all’emergenza coronavirus ripartono a porte chiuse, da stasera venerdì 28 febbraio le audizioni di Musicultura 2020 al teatro Lauro Rossi di Macerata Il pubblico potrà seguirle in diretta streaming sulla pagina facebook di Musicultura e sulle principali emittenti televisive delle Marche.



28 febbraio 2020

...

Continua a soffiare un vento di rinnovamento in paese. E dopo la recente inaugurazione del nuovo bar in Piazza Matteotti, qualche giorno è stata inaugurata anche la nuova rosticceria “L’Angolo del Gusto, Gastronomia e Pasti veloci”, in prossimità dell’Ospedale Civile.














...

La fontana pubblica a San Michele Lido è stata riaperta. Come anticipato dall’Assessorato alle Politiche Ambientali sono bastati pochi giorni al Ciip spa per poter effettuare i lavori di manutenzione su questa fonte, storica e molto frequentata dai fermani e non solo che ne apprezzano le particolari qualità di freschezza e bontà.


...

I volontari dell’Anpas Marche (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) in prima linea nell’emergenza coronavirus. A supporto del Gores, gruppo operativo per l’emergenza sanitaria delle Marche gli oltre 6 mila volontari Anpas delle Marche sono in allerta 24 ore su 24 per l’assistenza sanitaria dei cittadini.