Fermo:L'Ospedale Civile Murri ottiene due bollini Rosa

1' di lettura 13/12/2019 - L'undici Dicembre è stata una giornata molto importante per l'ospedale civile Murri di Fermo.

Presso il Ministero della Salute,la Fondazione Onda-Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere,ha assegnato i bollini Rosa 2020/2021 a tutte le strutture che offrono importanti strumenti di prevenzione,diagnosi e cura nelle patologie riguardanti l'universo femminile.
I Bollini Rosa sono un riconoscimento molto importante che la Fondazione Onda ha istituito nel 2007,per premiare gli ospedali italiani che dedicano una particolare attenzione alle donne.
La mission della Fondazione è proprio quella di fornire il maggior numero di indicazioni possibili per sostenere le donne nella conoscenza delle patologie cliniche più diffuse,con lo scopo di aumentarne la conoscenza e sviluppare una maggiore consapevolezza per la tutela della propria salute.
A ritirare il premio, in rappresentanza della Direzione medica ed ospedaliera del Murri,è stato il dottor Fabrizio Santillo;l'ospedale civile ha infatti ottenuto due bollini rosa mantenendo invariato lo standard dell'ultimo biennio.






Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2019 alle 01:37 sul giornale del 14 dicembre 2019 - 200 letture

In questo articolo si parla di attualità, donne, salute, prevenzione, porto sant'Elpidio, diagnosi, cura, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd2a





logoEV