In arrivo il San Giorgio Fermo Urban Trail

2' di lettura 10/12/2019 - Si terrà Domenica 15 Dicembre 2019 alle ore 9.00 il San Giorgio Fermo Urban trail, gara competitiva di corsa su strada ed in natura di trail-running che prevede un percorso di 22 km da Porto San Giorgio fino allo splendido borgo di Torre di Palme.

Una sinergia di amministrazioni, quella di Porto San Giorgio e Fermo, afferma l'assessore allo Sport Vesprini, che ha portato al compimento, dopo una organizzazione lunga ed articolata insieme alle società AVIS ASCOLI MARATHON, TOTAL TRAINING, FLIPPER TRIATHLON ASCOLI e tutte le altre associazioni e volontari locali, un evento sportivo che trascende qualsiasi competizione.

Già, perché lo scopo ultimo del trail urbano non è tanto la vittoria della gara quanto la scoperta, continua Tramagnoni, consigliere del comune di Fermo, del nostro territorio, dei borghi e degli splendidi paesaggi che caratterizzeranno la corsa.

Il percorso da intraprendere, come suggerisce il nome della manifestazione è assai ricco e variegato: si parte da Piazza del Teatro di P. S. Giorgio per passare poi nel suggestivo e poetico Monte Cacciù salendo per boschi e sentieri fino al borgo di torre di Palme. Un iter che vede dunque incastrarsi città e montagna alla scoperta dei luoghi più suggestivi del nostro territorio.

Le associazioni sportive quali Total Training e Triathlon Flipper, con i rispettivi referenti nonché organizzatori della manifestazione sportiva, Riccardo Marini e Raffaele Avigliano, hanno fortemente promosso l'iniziativa non solo per far sì che la Data Zero fosse la prima di una lunga serie, ma anche per far conoscere il territorio quale splendido custode di tesori naturali ancora poco conosciuti.

Il potenziale, conferma l'ideatore e altro organizzatore del Trail Paolo del Bello, c'è. Questa prima manifestazione riserverà emozioni assai forti, con circa 150 partecipanti provenienti non solo dalla regione Marche, ma anche da quelle limitrofe quali Umbria, Abruzzo e Toscana.

Il percorso prevede anche servizi ausiliari quali bus navetta per il ritrovo dei partecipanti alla corsa, due punti di ristoro, uno al km 7 e uno al km 14 e infine un Pasta Party seguito dalla premiazione dei vincitori.

Un'altra iniziativa prevista al termine del Trail è la camminata di 6 km nel Borgo di Torre di Palme che inizierà intorno alle 10.30 sempre di Domenica 15 e questa volta aperta a tutti, anche a famiglie ed anziani.

Una iniziativa, questa del Trail Urbano, che vuole fornire una profonda esperienza, il più piacevole possibile, diventando dunque una vera e propria tradizione da dover rispettare negli anni a venire.






Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2019 alle 13:38 sul giornale del 11 dicembre 2019 - 161 letture

In questo articolo si parla di attualità, corsa, camminata, torre di palme, articolo, porto san giorgio, Luigi De Signoribus, trail, trail running

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdSA





logoEV
logoEV