Amandola: “Romeo & Juliet” sul palco del CineTeatro. Il Musical andrà in scena Venerdì 13 dicembre.

3' di lettura 10/12/2019 - Secondo spettacolo della Stagione teatrale. Atteso grande numero di pubblico.

La storia d’amore che ha ispirato intere generazioni. L’opera più conosciuta in assoluto di William Shakespeare. Una tragedia che dal 1600 appassiona e coinvolge il pubblico grazie ad un vortice di emozioni sempre attuale. “Romeo & Juliet” sarà al CineTeatro Europa di Amandola il prossimo venerdì 13 Dicembre. Lo spettacolo andrà in scena alle ore 21.30 e sarà il secondo appuntamento della rassegna teatrale “Amando…la stagione teatrale”, organizzata dall'Amministrazione Comunale, con la collaborazione delle Associazioni culturali amandolesi Dinos, Open, La Fenice e la direzione artistica di Maja Matic.

Giunta al suo secondo anno di vita l’iniziativa si appresta a bissare il grande successo riscosso la scorsa edizione, che ha fatto registrare numerosi sold out. La Stagione teatrale si è aperta il 22 Novembre, con lo spettacolo “La scimmia artistica” di Giorgio Tassi, molto apprezzato dalla critica. “Romeo & Juliet” sarà il primo musical di questa edizione, un genere amato da sempre e che riesce a coinvolgere il pubblico di tutte le età.

Lo spettacolo verrà portato in scena dall’ “Associazione Culturale-Musicale-Artistica- Gli Stronati”, nata a Macerata nel 2013 dall'idea del baritono Alessandro Battiato che ne diventa il presidente. Inizialmente aveva la finalità di diffondere la passione del canto sotto tutte le sue forme e nello stesso anno promosse l'iniziativa “Rosso per la vita”, un CD di pezzi inediti per il 45° anniversario di formazione dell'AVIS di Corridonia. In seguito ha iniziato ad organizzare spettacoli, eventi e nel 2017, da un'idea dello stesso presidente insieme al regista e attore Matteo Canesin, portano in scena la Commedia Musicale “Nightmare Before Christmas” in collaborazione con la civica scuola di musica Paolo Soprani di Castelfidardo, riscuotendo un grande successo. Il progetto cresce e nel 2018 nasce la BCR Production (compagnia e scuola di musical), portando sul palco numerosi spettacoli, come “Un viaggio intorno al mondo” ed appunto il tanto apprezzato musical “Romeo & Juliet”. Dal 2018, inoltre, l'associazione gestisce il Teatro Gasparrini di Appignano, con le figure di Alessandro Battiato direttore artistico musicale e Matteo Canesin direttore artistico sezione prosa e della civica scuola di musica di Appignano.

I due innamorati, vittime dei conflitti tra le loro famiglie, i Montecchi e Capuleti, saranno costretti ad amarsi e sposarsi in segreto e solo il loro suicidio porrà fine allo storico conflitto che divise la Verona del tempo per decenni. Tra le file del cast al CineTeatro Europa, sarà presente anche Thomas Tossici, amandolese doc che tornerà ad esibirsi nella sua terra natale. Le musiche e le colonne sonore sono originali e trasporteranno il pubblico nella Verona del 1600, facendogli vivere la storia d’amore più bella di tutti i tempi. Molti già i biglietti venduti, si aspetta un grande numero di spettatori.








Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2019 alle 11:29 sul giornale del 11 dicembre 2019 - 328 letture

In questo articolo si parla di teatro, amore, spettacoli, amandola, musical, verona, william shakespeare, shakespeare, romeo e giulietta, stagione teatrale, rassegna teatrale, storia d'amore, Shakespeare filosofo dell'essere, articolo, cineteatro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdR3





logoEV
logoEV