Al cineteatro San Filippo Neri in scena VOLEVO SOLO FARE AMLETO

1' di lettura 10/12/2019 - Sabato 14 dicembre alle ore 21.15, all’interno della Stagione Teatrale “INTERMINATI SPAZI” uno spettacolo tragicomico di e con Stefano Tosoni.

Perché Volevo solo fare Amleto? Beh, perché è il sogno di ogni attore ad un certo punto della propria vita” ci racconta l’autore.
Il punto è che magari l’occasione d’interpretare questo ruolo non arriva mai, e allora la soluzione è solo una: farselo da soli!

Lo spettacolo vede quindi Stefano, attore senza un soldo, decidere di inseguire il suo sogno: mettere in scena Amleto. Accetta dei soldi da sua sorella, che lo finanzia a condizione di vestire i panni di Ofelia. E da qui parte l’avventura: Stefano si ritrova a guidare una compagnia di attori sgangherati, un moderno Brancaleone che sprona la sua armata verso l’impresa epica di mettere in scena uno dei drammi più importanti, belli e difficili di tutti i tempi.
Tosoni ce lo descrive così: “Volevo solo fare Amleto è un viaggio, un viaggio nella storia di Amleto, ma è un viaggio nella storia del teatro, è un viaggio nella storia di un attore che oggi vuole intraprendere questo mestiere, ma è anche un inno a chi ha voglia di credere ai suoi sogni.”
E allora vi aspettiamo sabato 14 per vivere insieme questo viaggio!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2019 alle 10:13 sul giornale del 11 dicembre 2019 - 53 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, san benedetto del tronto, Tosoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdRN





logoEV