Porto San Elpidio Christmas Village parte alla grande

3' di lettura 09/12/2019 - Tante luci, colori, novità e soprattutto una straordinaria partecipazione di pubblico hanno accompagnato nel primo vero fine settimana natalizio il PSE Christmas Village, villaggio di Natale nel centro di Porto Sant’Elpidio. Si è cominciato sabato pomeriggio con l’esibizione dei bravi ballerini della Cris Dance nell’area eventi che hanno accompagnato a passo di danza lo shopping nel mercatino delle Eccellenze e il divertimento nella pista di pattinaggio.

Domenica 8 dicembre, complice un clima mite e soleggiato,numerose sono state le persone intervenute da tutta la regione per partecipare alla Pedalata di Santa Claus, evento promosso da O.P.Bike in collaborazione con l’Assessorato allo Sport,la Fondazione Salesi ed altre realtà cittadine per raccogliere fondi a favore delle coterapie della Fondazione Salesi che ieri non ha fatto mancare la propria presenza con i cani della pet therapy e laboratori per bambini.
Hanno risposto in 250 vestiti da Babbo Natale,con bici proprie o noleggiate tra quelle messe a disposizione dal Comune,con un contributo minimo di 4 euro hanno ricevuto il cappellino di Santa Claus per partecipare.
Lungo il percorso anche un gradito ristoro offerto da I Sapori del Borgo.
Sono stati raccolti 783 euro che già questa mattina si è provveduto a devolvere alla Fondazione Salesi.
La cicloturistica ha attraversato la città da nord a sud in un’allegra e colorata carovana guidata dall’Assessore allo Sport e Turismo Elena Amurri in sella ad una bicicletta tutta natalizia: «Grande è la soddisfazione constatando il successo di un’iniziativa,in questo caso si tratta di un doppio traguardo perché oltre a vedere il nostro centro animato e popolato da mattina a sera siamo riusciti a fare del bene raccogliendo un piccolo grande contributo per la Fondazione Salesi.
Era l’anno zero di un’iniziativa che ho subito accolto con entusiasmo e i risultati hanno dato ragione a tutti coloro che si sono spesi per renderla possibile. Ringrazio naturalmente l’O.P. Bike,la Fondazione Salesi, il comitato provinciale FCI, Born to Run, Radioclub Costa Adriatica, la Croce Verde di Porto Sant’Elpidio, Tecnofilm, la Polizia Municipale, I Sapori del Borgo e tutti gli altri soggetti che hanno contribuito a questa e a tutte le iniziative del PSE Christmas Village che hanno reso speciale questa prima domenica natalizia come la Cris Dance e l’Associazione Lo. Co. S. che ha curato le letture nella Casetta di Babbo Natale inaugurata proprio ieri mattina ma anche L’ADMO e le altre associazioni. Abbiamo acceso le luci di Natale sulla piazza recentemente rinnovata nel vero senso della parola, con una pista di pattinaggio e un mercatino belli e curati, una casetta di Babbo Natale deliziosa, l’albero e il mapping sul Beniamino Gigli e portato in centro anche la mostra dei presepi che resterà aperta fino al 6 gennaio.
Invito tutti a seguire il programma degli eventi nel Pse Christmas Village ed in tutta la città, ad abbellire le proprie case e ad inviarci le foto di balconi, portoni, finestre e vetrine per il contest Christmas Streets Pse. Insomma è impossibile resistere all’atmosfera natalizia a Porto Sant’Elpidio.
Tra le tante iniziative in giro per l’Italia scegliamo di vivere la magia del Natale nella nostra città per riscoprire oltre allo spirito natalizio l’importanza di valorizzare ed apprezzare il nostro territorio».

Tanti sono stati gli appuntamenti che hanno animato la domenica come l’inaugurazione della mostra presepiale con la benedizione dei bambinelli a cura di Don Tony Venturiello della Parrocchia SS. Annunziata, l’Happy Admo Day, le castagne e Vì Cotto offerti ai passanti e lo spettacolo musicale anni ’70-’80-’90 On Air Band. Suggestiva anche la tombolata vivente in piazza Wojtyla. Il programma natalizio a Porto Sant’Elpidio riserva ancora molte sorprese. Il dettaglio degli eventi è disponibile sul sito www.elpinet.it e alla pagina facebook Natale a Porto Sant’Elpidio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2019 alle 16:26 sul giornale del 10 dicembre 2019 - 363 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdQd





logoEV