Grottazzolina: In arrivo il finanziamento per il progetto di una nuova scuola elementare

1' di lettura 09/12/2019 - Il Comune di Grottazzolina ha visto accolta dal Ministero delle Infrastrutture (MIT) la richiesta di finanziamento di euro 57.300, con una quota del 20% di cofinanziamento comunale, per la progettazione della nuova scuola elementare

La domanda, presentata dalla nuova Amministrazione Comunale a cavallo di Ferragosto, a valere sul fondo progettazione enti locali del MIT, è risultata tra quelle ammesse dal Decreto Ministeriale pubblicato il 4 dicembre.
Cosa assolutamente non scontata, in quanto su un totale di 2.163 domande ne sono state finanziate poco più di un terzo; nelle marche sono stati finanziati 32 progetti e solo 6 nella provincia di Fermo.
Ora il Comune entro i prossimi 3 mesi dovrà attivare le procedure per l’affidamento dell’incarico attraverso un bando.
Soddisfazione nelle parole del Sindaco Antognozzi “Il polo scolastico è uno dei punti più ambiziosi del nostro programma e sono molto felice che dopo pochi mesi siamo riusciti a mettere a segno un primo importante tassello in questa direzione. Sappiamo che molto c’è ancora da fare, ma non ci tireremo indietro”.
L’impegno nelle politiche scolastiche della nuova Amministrazione grottese è tra l’altro molto marcato: dalle nuove dotazioni tecnologiche con l’acquisto di due digiquadro all’ideazione di varie attività progettuali, tra le quali la Consulta delle Scuole e una progettazione inerente il tema della legalità che culminerà con un grande evento finale aperto alla cittadinanza tutta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2019 alle 17:48 sul giornale del 10 dicembre 2019 - 662 letture

In questo articolo si parla di cultura, scuola elementare, grottazzolina, nuova scuola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdQ1





logoEV
logoEV