Torna a Magliano di Tenna Lisistrata e le altre

1' di lettura 06/12/2019 - Sabato 7 dicembre si ripropone in una nuova versione a cui si aggiunge la partecipazione stabile, dopo la prima sperimentazione a Montemarciano del chitarrista Stefano Sanguigni

Alle cinque tematiche originarie (Prostituzione e prostituzione minorile; Sensualità stereotipata; Maternità, parto, aborto; Matrimonio riparatore e delitto d’onore; Vedove bianche) si aggiunge un intervento su Donne, potere e rappresentanza.
La rappresentazione sarà ospite del piccolo del piccolo Comune della media vallata del Tenna che, come tanti, ha avuto difficoltà a trovare donne disposte a candidarsi alle scorse amministrative e ancor meno disponibili a ricoprire ruoli amministrativi.
Si tratta di un’ Amministrazione che ha deciso d’investire sulle tematiche di genere e sulla sensibilizzazione di donne ed uomini attraverso percorsi culturali di più ampio respiro e tali da sollecitare una riflessione all’interno della comunità.
La performance culturale Lisistrata e le altre propone informazione e spunti di riflessione mediante la contestualizzazione delle poesie e delle canzoni scritte da Gianluca Lalli, scrittore, cantautore e videomaker sempre impegnato sui temi del sociale.
"Ogni edizione - dice - è per me un’esperienza nuova perché i miei interventi, pur mantenendo una traccia con i riferimenti numerici e legislativi più importanti, continua ad essere a braccio e ispirata dal momento."






redazione vivereFermo


Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2019 alle 09:07 sul giornale del 07 dicembre 2019 - 232 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, spettacoli, fermo, notizie, articolo, Redazione VivereFermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdIB