Gli ingegneri marchigiani incontrano il CONI regionale

2' di lettura 06/12/2019 - Lo scorso giovedì, presso la sede di Ancona del CONI, una rappresentanza della Federazione Ordini Ingegneri Marche e dei vari ordini provinciali ha incontrato il presidente del Comitato regionale CONI Marche Fabio Luna e il vice presidente vicario Giovanni Battista Torresi.

Nell’occasione sono stati messi in evidenza gli ottimi risultati sportivi ottenuti negli ultimi anni dalle rappresentative degli ordini di Ancona, Ascoli e Macerata.
In particolare, nell’ultimo campionato italiano di Calcio Ingegneri le squadre dei tecnici marchigiani hanno ottenuto piazzamenti di rilievo.
Nella suggestiva cornice di Sassari, che ha ospitato le gare, Macerata ha ottenuto un lusinghiero 2° posto, mentre Ascoli e Ancona hanno ottenuto rispettivamente il 4° e 5° posto.
Un ricco palmares che hanno valso alle Marche il vertice della classifica davanti a regioni più grandi e blasonate. Risultati certificati dal ranking nazionale: 1° Ancona, 8° Ascoli e 10° Macerata.
L’incontro è servito anche da stimolo per un utile confronto con il massimo ente sportivo regionale sull’importanza dello sport come attività aggregativa, etica, sportiva e sui benefici alla salute. Il turismo sportivo, infine, rappresenta circa il 14% del settore ed è un segmento su cui la Regione punta molto per incrementare le presenze anche al di fuori della stagione estiva.
Si è anche auspicato che ill Campionato Nazionale di Calcio Ingegneri, la cui sede è itinerante di anno in anno, possa essere organizzato nelle Marche in un prossimo futuro così come altre competizioni di sport come il Calcio a 8 over 40, la Vela, l’Atletica, il Golf e il Tennis, che coinvolgono un totale di oltre 1.500 atleti/ingegneri La giornata si è conclusa con uno scambio di omaggi: il libro “Le Marche a 5 Cerchi” realizzato dal CONI e i gagliardetti dei vari ordini provinciali e di Feding Marche.




redazione vivereFermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2019 alle 12:56 sul giornale del 07 dicembre 2019 - 923 letture

In questo articolo si parla di sport, Ingegneri, ordine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdJs





logoEV