Grottazzolina: "Natale al borgo"

3' di lettura 03/12/2019 - I festeggiamenti avranno ufficialmente inizio con l’accensione delle luminarie Domenica 8 Dicembre 2019, in quell’occasione il centro storico sarà allietato dalle ore 15.30 alle 19.30 dal “White Village”

La magia del "Natale al borgo" è in arrivo! Un format voluto dalla nuova Amministrazione Comunale, in collaborazione con le locali associazioni, per trasformare Grottazzolina in un piccolo – grande villaggio natalizio dal 7 Dicembre 2019 al 19 Gennaio 2020. Nella cornice di un centro storico tutto da scoprire, addobbato ed illuminato a festa, respireremo l'atmosfera del Natale tra tradizione e nuovi imperdibili eventi. Sulla scia di AniMARE il borgo, riuscitissimo format estivo, anche in occasioni delle feste natalizie il centro storico di Grottazzolina si mostrerà in tutto il suo splendore, pronto ad accogliere grottesi e visitatori.
I festeggiamenti avranno ufficialmente inizio con l’accensione delle luminarie Domenica 8 Dicembre 2019, in quell’occasione il centro storico sarà allietato dalle ore 15.30 alle 19.30 dal “White Village”: il bianco regno di Babbo Natale con igloo, laboratorio delle letterine, truccabimbi e sculture di palloncini, proiezione clip e storie natalizie, tutto su misura per bambini e famiglie. Sempre nel pomeriggio dell’8 Dicembre: inaugurazione mostra presepi artistici permanenti, allievi della banda per le vie del borgo e letture natalizie per bambini nella biblioteca comunale.
Il fine settimana che va dal 13 al 15 Dicembre vedrà invece una serie di eventi ricreativi e culturali alternarsi all’interno di una tensostruttura riscaldata posizionata in Piazza Umberto I. Domenica 15 Dicembre alle ore 12.30, tre associazioni, quella della Beata Vergine del Perpetuo Soccorso, I Giorni di Azzolino e il Comitato Papa Giovanni XXIII, collaboreranno alla realizzazione di “Conviviando”, un grande pranzo paesano pre – natalizio nel segno della condivisione e dello spirito comunitario. Il pomeriggio di Domenica 15 alle ore 17 avrà invece come protagonista la letteratura e la musica con la lezione spettacolo di Cesare Catà “Il segreto del vento dell’est”, storia di P. L. Travers, geniale autrice di Mary Poppins, del suo rapporto travagliato con Disney, e di ciò che ne seguì. Lo spettacolo vedrà la partecipazione dell’attrice Rebecca Liberati e le musiche della pianista grottese Melissa Galosi.
Domenica 29 Dicembre il villaggio natale si sposterà nella palestra comunale per una mega tombolata vivente, con raccolta fondi per la ricostruzione della Chiesa del SS. Sacramento e Rosario di Grottazzolina, edificio gravemente danneggiato dal sisma 2016.
Il 6 Gennaio nel centro storico Happy … fania: il villaggio della Befana, con spazzacamino trampoliere, sculture di palloncini e carbone, tiro ai barattoli, zucchero filato, caramelle, show di clownerie, equilibrismi, giocolerie ed effetti con il fuoco.
Varie altre giornate tra fine Dicembre ed inizio Gennaio saranno dedicate a saggi musicali, giochi tradizionali, concerti corali, letture per bambini, gare sportive, con l’organizzazione delle varie anime associative grottesi. Un programma davvero ricchissimo, con eventi per tutte le età e i gusti, da vivere nella magia di un borgo senza tempo.
C’è un borgo in festa che vi aspetta, è il borgo del Natale: è Grottazzolina!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2019 alle 21:41 sul giornale del 05 dicembre 2019 - 1265 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottazzolina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdBR





logoEV